Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-03-2005, 20:13   #12
ad
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho provato la resina anti no3 elos, costa un pò ma dopo una settimana i valori erano diminuiti, inoltre per i nitrati puoi aggiungere rocce vive porose e ora bestemmierò dicendo che ho alzato il fondo con della corallina,anche se molti dicono che il fondo nn va bene è un antinitrati naturale...ora ho 15 cm ed evito di sifonare...i cambi d'acqua sono dei pagliativi nel tuo caso perchè ovviamente i nitrati a lungo andare si riformano quindi o cambi il 10% a settimana oppure metti un paio di roccette in più e alzi un pò il fondo...se vuoi sifonare ok ma non più di 3 o 4 volte l'anno e mai tutto insieme altrimenti sifoni anche tutti i batteri anaerobici. Sono 2 anni che uso questo sistema e mi trovo bene...in alternativa altra bestemmia...filtro a letto fluido con filtra m sempre elos, togli ammonio, quindi nitriti e ovviamente eviti la formazione dei nitrati....con questa risposta il forum mi ucciderà ma ti garantisco che nella mia vasca ha funzionato e ancora oggi alterno rowaphos a filtra m e funziona.
ad non è in linea   Rispondi quotando

Tag
anti , nitrati , resine