|
|
Originariamente inviata da Salvone
|
Suiller ci puoi spiegare un pò meglio il lavoro, magari con una foto? Sarei parecchio interessato alla soluzione. Ho un coperchio che sulla parte posteriore non mi da la possibilità di aggiungere neon, magari con le dimensioni dei led 4 w di illuminazione potrebbero aiutarmi a non far curvare tutte le piante.
Grazie mille
|
ti posto qualche foto della plafo rovesciata...
La multipresa controlla neon, striscia led alba/tramonto e led notte, con questa sequenza: 1 ora alba (72 LED bianchi), 8 ore giorno pieno (72 LED bianchi + neon), 1 ora tramonto (72 LED bianchi), 12 ore notte (4 LED blu).
Le luci sono scollegabili al "volo" per mezzo di plug che ho aggiunto per comodità, così ogni volta che devo staccare la plafo non devo smontare tutto e stare attento a non inciampare nei fili. In pratica ho tagliato i fili delle luci e saldato delle giunture aggancia/sgancia in plastica.
Tutto è collegato alla multipresa programmabile (consumo=11w) poichè ho tenuto conto del fatto che i trasformatori consumano anche a "vuoto", pertanto non vengono alimentati durante il periodo di inattività.