Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Strano, o precipita all'interno del reattore o non gira la pompa o ..... non vorrei che il magnesio nella quantita' che hai immesso, 0,5Kg su 4kg (20%) fosse troppo e ti faccia precipitare tutto, solitamente quando questo accade pero' il Kh e' alto perche' precipita il calcio ma non il magnesio......
Se puoi rimuovi il magnesio, altrimenti svuota e riempi solo di corallina o carbonato.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Nessuna pompa , l'acqua se la prende da solo.
Prova.
Ciao.
Infatti in questo momento non ho alcuna pompa, oltre a quella di ricircolo.
Pensavo che il problema fosse quello, ma in effetti l'aqua esce sempre dal reattore e non si è mai fermato.
Proverò a togliere il magnesio e vi dico.
Il reattore è il funziona da quasi un mese, non è che deve 'maturare'????
finalmente questa sera sono riuscito a togliere il magnesio, ieri mi era salito il Ph a 6,9 e non voleva + scendere.
Ora attendiamo e vediamo cosa capita
ho verificato i valori in uscita dal reattore:
Reattore riempito solo per metà con corallina jumbo + carbonato di calcio Ruwal
Acqua circa 3 gocce al secondo
Ph interno = 6,25
Kh = 33
Ca= 560
come salinità ho il 34 x1000.
Ora sono ancora in fase di maturazione e quindi non ho nulla in vasca, oltre alle pietre, e non so qunto magnesio si consuma. Intendevo utilizzare in futuro la pompa dosometrica, in quanto ho acquistato quella nuova della aquamedic a 4 canali, e vidto che c'è