Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Un attimo però, adesso a parte gli scherzi i prezzi sono sicuramente molto più alti rispetto alla media ma stiamo parlando di prodotti di fascia alta... certo non è giustificato il prezzo esagerato ma cmq ADA è un marchio qualitativamente parlando tra i migliori. Il discorso è che cmq a prezzi più bassi si possono ottenere lo stesso ottimi risultati, e per prezzi più bassi parlo di Seachem, Dennerle, Elos... E' una scelta allestire una vasca ADA, bisogna mettere infatti in conto innanzitutto di spendere un bel pò e poi che cmq ci vuole manico per realizzare vasche belle come quelle per esempio allestite dal suo capo Takashi Amano... non è che basta usare ADA e magicamente le vasche diventano belle, senza alghe e rigogliose. Ti ricordo inoltre che stiamo parlando di vasche dedicate prevalentemente a piante... se non è questo l'obiettivo non ha alcun senso secondo me neanche sfogliare il catalogo ADA.
Quoto Dviniost, i prodotti ADA sono effettivamente carissimi, anche se ottimi... poi, se sono dei novellini come me ad acquistarli, che si fanno consigliare dal negoziante che ti venderebbe anche i pedalini dell'ADA se esistessero... spendi un botto!!! Te lo dice una che per inesperienza ha speso una fortuna... NikoNik, ti suggerisco di prendere seriamente in considerazione quello che ti consiglia Ettore (averlo saputo prima...!!!)
per i fertilizzanti c'è chi dice che si sono una botta al portafogli ma che cmq alla fine il tempo ammortizza i costi(visto che come ho capito o cmq ho letto i fetilizzanti sono a lunga durata )
poi comunque un acquaio ADA secondo me è per chi vuole un soprammobile o comunque qualcosa che abbellisca la casa (tipo un picasso o un caravaggio XD)
anche se appunto chi non vorrebbe la ferrari degli acquari in casa? :D
(parlo di vasca,accessori etcc e non di layout )
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
Penso che come in tutte le cose ci sia il meglio, bisogna poi ponderare il peso che si vuole dare all' hobby e al risultato che si vuole raggiungere...
Bè, un momento...
definirla la Ferrari degli acquari vuol dire tener conto solo di quegli acquari strapieni di piante, dunque ben piantumati, che posso ospitare determinate specie di pesci. A me che delle piante non me ne può fregar di meno (anche se ne so qualcosa) dei prodotti ADA non me ne faccio nulla perchè non bado alle piante ma all'allevamento dei pesci.
E comunque si possono raggiungere le velocità di una ferrari anche con altre macchine, meno costose ed opportunamente modificate.
Certo esteticamente la Ferrari non ha rivali, però chi vuole può trovare un giusto compromesso.
Che poi non sono i prodotti a far bella una vasca, ma la bravura del possessore nel condurla in maniera ottimale.
Certo, per carità ottimi prodotti, però io preferisco sempre studiare valide alternative.
beh posso dirti che io ho una vasca che fertilizzo con un'altra marca, usando la linea completa, e i risultati sono davvero buoni, sicuramente con ADA sarebbero migliori, ma come gia è stato detto, dipende da quello che si vuole ottenere, considerando sia il prezzo sia l'obbiettivo da raggiungere sia la possibilità di tenere o meno pesci che magari non tollerano una fertilizzazione spinta.
Poi ovviamente se io non ho un rapporto w/l sufficiente, posso fertilizzare quanto voglio, ma non avrò mai un buon risultato, stessa cosa per l'apporto di CO2... Quindi come vedi è tutto un'equilibrio di fattori...
Certo esteticamente la Ferrari non ha rivali, però chi vuole può trovare un giusto compromesso.
Che poi non sono i prodotti a far bella una vasca, ma la bravura del possessore nel condurla in maniera ottimale
era quello che volevo dire
fertilizzanti e metodo di conduzione passano in secondo piano inquanto devi saperli usare e si possono avere risultati uguali (o quasi) sapendo giocare bene su altre marche
io mi rierisco a vasche(stupende) e accessori (la carrozzeria della Ferrari e non il motore )
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP