Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
i valori sono gh 10 ,ph 7,5,no3 25,no2 0,kh 15 ,vasca da 60 litri
vorrei abbassare il kh e sto eseguendo settimanalmente cambi di acqua del 25%,173 di questa con acqua di ro e i 2/3 con rubinetto volevo sapere se sto facendo bene
ho notato anche una piccola crescita di alghette nere sulle piantine finte,cosi ho inserito easy balance che elimina i fosfati
per darti una risposta sul KH, devi postare, come dice Mariolino62, i valori dell'acqua di rubinetto, altrimenti risulta impossibile fare i calcoli.
per le alghette nere, evita assolutamente quel tipo di prodotti (a mio parere).
se le piante sono finte, levale dalla vasca e lavale in una soluzuione di ipoclorito di sodio (candeggina) 1/20.
poi sciacqua le pinatine molto bene con acqua RO o con acqia di rubinetto biocondizionata.
saluti,
paolo.
lauralarussa se vuoi abbassare il KH e fai cambi con acqua di rubinetto per 2/3 che ha Kh 15 non ce la fara mai!
se l'acqua che hai in vasca ha Kh 15, per abbassarlo devi fare tagli con acqua RO pura che ha KH=0 in maniera proporzionale.
(se ad esempio facessi 50/50 della tua acqua in vasca con acqua RO, avresti subito un Kh = 7.5)
ciao,
paolo