Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2008, 15:20   #31
marinoso87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Gualdo tadino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ne avevo sentito parlare della Utricolaria graminifolia ma ho sentito dire che non è una pianta vera e propria è una pianta che si attacca a daltre piante cosi mi hanno detto .... è come pianta da fondo non lo so ma ti sembra?

Queste sono le foto del tenellus che ho trovato su gogle ma nn mi sembra tanto fina come dici, be io dal vivo non l'ho ancora vista ma mi sembra che sia molto piu bella la Lilaeopsis brasiliensis ...

guarda qui...
http://www.aqua-fish.net/imgs/plants...s-tenellus.jpg
__________________
ricordate sempre che il numero dei respiri che fate nella vostra vita è irrilevante..quello che piu conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
marinoso87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2008, 17:02   #32
paips
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quella foto non mi sembra tenellus, mi sembra più una sagittaria oppure io in vasca ho un'altra pianta , ti lascio una foto dell'Utricolaria che vale molto più di mille parole:
http://www.pbase.com/plantella/hc60... che dici... bruttina ehh?
l'utricolaria è una pianta carnivora non parassita, si può nutrire di piccoli crostacei o bestionline varie (delle dimensioni di pochi millimetri per capirci...)
Ciao.

PS il mio tenellus cresce cosi...http://www.bharada.com/aquaria/120/t...06-02-2006.jpg
come l'erba ... dei campi di calcio....
__________________
Davide (Rn)
paips non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
piante , pratino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21817 seconds with 15 queries