Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2008, 22:49   #1
skylondon
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Varese (Leggiuno)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a skylondon

Annunci Mercatino: 0
Fori sotto all'acquario e nel mobile

Buonasera a tutti, proseguo con le domande sul faidate, sto realizzando la nuova vasca che andrà nella nuova posizione nella nuova vasca nel nuovo tutto il resto e ho qualche dubbio e perplessità.
Per scelta personale, e qui potremmo discutere per ore, e per questione di spazio, ho deciso di fare il canonico angolo separato da paratia in vetro, metterci il pettine e far tracimare, forare il fondo dietro la paratia con passaparete da 40mm per la discesa e passaparete da 20 o da 25 per la risalita e il gioco e fatto e fin qui tutto ok, il dubbio arriva ora.
La struttura portante sarà molto probabilmente realizzata in tubi quadri di alluminio 3x3 con i loro innesti in plastica nera e come piano l'intenzione era quella di fare un piano in legno dello spessore di circa 2 o 3 cm su cui adnrei poi ad appoggiare il tappeto in neoprene nere o poi la vasca, il problema ora è...i fori che vado a praticar enel legno dovranno far si che i passaparete ci passino liberamente e che possano essere eventualmente smontati in caso di manutenzione straodianria, corretto? quindi dovrò fare un foro molto più grosso almeno da farci passare le ghiere per chiudere i passaparete appunto, non incorro in nesusn rischio così facendo?
Attendo consiglie e conferme.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrazie
__________________
Skylondon - VA
skylondon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2008, 00:43   #2
acqua1
Discus
 
L'avatar di acqua1
 
Registrato: Apr 2007
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 3.886
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dovranno far si che i passaparete ci passino liberamente e che possano essere eventualmente smontati in caso di manutenzione straodianria, corretto?
certamente...
Quote:
quindi dovrò fare un foro molto più grosso almeno da farci passare le ghiere per chiudere i passaparete appunto, non incorro in nesusn rischio così facendo?
assolutamente no...
con la struttura in alluminio,c'è chi non mette neanche la tavola....
ciaooo
acqua1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 08:25   #3
fra81
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 674
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai un foro un po' più grande nel legno in modo da far passare le ghiere e poi, io gli darei anche una siliconata al passaparete sia interna che esterna la vasca per essere più sicuro
fra81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 08:30   #4
marino_78
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2007
Città: Monza Brianza
Azienda: Acquatic Life - distributore Fauna Marin per l'Italia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquatic Life
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marino_78 Invia un messaggio tramite Skype a marino_78

Annunci Mercatino: 0
io toglierei proprio l'angolo nel punto in cui devi far scendere i tubi... non c'è nessun pericolo che si rompa il vetro ...
__________________
Ciaoooo

Gabriele
marino_78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nel , sotto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18776 seconds with 17 queries