Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciccante88,
Venturi = prendi un tubo di pvc lo scaldi al centro e dopo un pò lo tiri dalle due estremità, si allunga e nel mezzo si stringe, in quel punto fai un foro e incolli un tubetto
Basta ho finito le banane
ciao...ho letto le tue istruzioni ma non capisco questi due tubetti di 3 cm.....cioè non è la stessa cosa se al venturi ci attacco direttamente il tubicino quello degli aereatori che arriva direttamente nela U???lo so che vho fatto suda ma ce voleva tanto a famme un disegno e a farmi capire tutto meglio più velocemente....??'cosa che servirebbe anche adesso....grazie cmq!
cioè ora riepilogo io....ascoltami....non te sto a pia in giro ma è molto più facile progettazione di macchine all'università che un cristo de tubicino!
ficco sta cavolo de pompa nella sump con un semplice tubo di mandata che arriva diretto nella vasca. poi faccio un foro nella U e un altro nella strozzatura che ho fatto prendendo un pezzo di tubo riscaldandolo e poi tirandolo. ok questi due fori li unisco con un tubicino quello degli aereatori....e fino qua ce sto....ma poi sto venturi do ***** lo devo ficca?????scusa nn ce lho con te ma co sto ***** de marchingegno!