Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao amici, da una decina di giorni mi stanno morendo un po di pesci: 1 Platy, 1 Colisa, 3 Cardinali, 2 Ancistrus. Tranne gli ancistrus, che avevano una pancia come un pallone, e il platy, che il giorno dopo averlo messo in vasca, aveva le labbra completamente bianche, gli altri non presentavano nessun sintomo apparente.Adesso sto cominciando con una cura a base di Baktowert. Voi che ne dite? Servirà a qualcosa, o devo gia prepararmi all'idea di non avere nessun superstite?
ciao,da quanto gli avevi inseritti i pesci?da come l'ahi descritta sembra da poco,e se coasi' fosse al cosa e' preoccupante,inquanto avresti inserito pesci infetti da piu' patologie tra cui pare notare una sindrome di idropisa ed una malattia colonnare.
A parte il Platy,che aveva 2/3 giorni di "residenza" nella vasca, gli altri avevano gia 4/5 mesi di"residenza". Che tipo di malattie avrebbero i pesci? Se li curo con il Baktowert, ho speranze di fermare la moria? Ho gia messo il medicinale 2 volte, ora devrei cambiare l'acqua e aggiungere il carbone, o mi conviene mettere ancora una dose di medicinale?
A parte il Platy,che aveva 2/3 giorni di "residenza" nella vasca, gli altri avevano gia 4/5 mesi di"residenza". Che tipo di malattie avrebbero i pesci? Se li curo con il Baktowert, ho speranze di fermare la moria? Ho gia messo il medicinale 2 volte, ora devrei cambiare l'acqua e aggiungere il carbone, o mi conviene mettere ancora una dose di medicinale?
Se vuoi ripetere la cura, cambio d'acqua e filtraggio di 48 ore con carbone attivo.
i platuy probabilmente erano infetti e lo stress da trasporto ha fattoil resto.quello che piu' preoccupa e che nn ci siano altri pesci ocn labbra biamnche (malat6tia colonnare) o addome gonfio.in tal caso sarebbe opportuno intrapprendere terapie adeguate
.