Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi avete quasi convinto, sto prendendo la decisione di toglierne almeno uno, pensavo all'epathus.... il flavescent è il primo pesce entrato in acquario e ci sono troppo affezionato. Che dite, per migliorare la disposizione dei coralli è preferibile aspettare un altro mesetto e vedere che le loro condizioni migliorino? Questa settimana mi arriva la macchina fotografica, spero che presto riuscirò a postare qualche foto decente.
oh così è già un passo avanti
sì aspetta un pochino che si riprendano e poi sistemali meglio,vedrai che ci tiri fuori una signora vasca ma non mettere altri animali eh,perchè crescono.
Come dicevo i coralli duri stanno migliorando e le acropore stanno addirittura crescendo, per me questa è una novità e la soddisfazione è unica. Purtroppo questa mattina ho visto una cosa che non mi piace molto, una mantipora (una talea di 7 cm) mi sta sbiancando dal basso e sembra come se il tessuto si stia sfilacciando e scollandosi dallo scheletro. Dite possa essere qualche parassita? Procedo con bagno in betadine? Pe ril momento è l'unico animale che da segni del genere, ma ho paura che se sia un'infezione si espanda alle altre...
fabrizio.rotoli, Posso solo che complimentarmi per il modo di reagire alle critiche......
Gia' togliere l'hepatus e' un buon passo in avanti,visto che e' il piu' esigente di spazio.....
Per la montipora di solito mangiano il tessuto non e' che lo staccano......
Potrebbero essere parecchie cose....difficile dirlo cosi........
Mi sbaglio o nella foto 1 e nella 4 si vedono 2 acropore completamente bianche?!
e così dalla foto nn mi sembrano chiare,ma direi + sbiancate da rtn forse!
Quella nella prima foto in alto a sinistra soprattutto....su quella nella foto 4 magari mi sbaglio.....
A pranzo sono stato a casa e purtroppo mi sono accorto che la mantipora sta peggiorando....è il tessuto che si stacca. L'ho taleta a qualche mm sopra, purtroppo non posso esagerare, come avevo detto era già una piccola talea. Cmq ho visto bene non è il tessuto che viene mangiato, bensì si sfilaccia e si stacca dallo scheletro. Tenete presente che da ieri sera a oggi a pranzo se ne sono andati 3 cm su un totale di 7....un dramma
fabrizio.rotoli, ti capisco...ora ti dirò una cosa cruda...lasciala morire senza preoccuparti troppo e soprattutto mettendo roba in acquario...non comperare più nulla e sistema quegli animali che hai ora,trovando i posti giusti facendo i cambiamenti che servono...lasci sistemare l'acquario x benino dando il tempo di assestarsi.più in là quando vedi che la situazione è tranquilla, inserisci animali esigenti.
Andrecis Come ho più volte detto le foto soprattutto per i colori fanno schifo. Quella che vedi completamente bianca era quasi bianca ma di un rosa pallido, ora ha una stupenda colorazione viola e dalle punte sta crescendo.