Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-03-2008, 11:58   #1
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il riferimento alle vasche dei fenomeni era per dire che se loro utilizzano una attrezzatura per la loro vasca è sicuramente il top....quindi le 10K sembrerebbero il top....!
Oppure semplicemente la scelta "esteticamente" per loro migliore... ho visto foto delle vasche di Tyree e per esempio quelle di BLucoral e sono strepitose usando solo Radium da 20k.
Quote:
Poi ci tengo a precisare che le 10k sono consigliate nella guida zeovit "for dummies" ... perchè?
Perchè per l'effetto delle 20k può non piacere , perchè le 20k non stimolano TUTTE le colorazioni , perchè i classici colori Zeovit (molto chiari , con accento su tutte le colorazioni) sono ottenibili MEGLIO con le 10k .
Considera sempre che le 10k sono semplicemente quelle lampadine che hanno uno spettro abbastanza completo per essere quanto di più VISIVAMENTE simile alla luce solare .

Poi ti faccio un'altra considerazione su cui ragionare se vuoi.. perchè la KZ invece di mettersi a produrre HQI si è messa a fare T5 ? perchè la stessa KZ ha recentemente cambiato lo spettro del proprio neon Corallight aumentandone la componente blu ?

Quote:
AH: ho sostituito la blv 10k con la megacrhome 12,5K, apparte l'estetica molto migliorata stò vedendo una maggiore crescita ed una regressione dei ciano, molto piccola ma c'è e ne ho le prove.....
L'estetica è migliorata al tuo occhio ovviamente ... la crescita è aumentata per via , non solo probabilmente di uno spettro magari migliore , ma quanto dalla lampadina che essendo nuova spinge di più della vecchia esaurita.
Per i ciano ovviamente conta più lo spettro ed altri fattori chimici/biologici.. conta sempre che cambiando lampadine alteri comunque la vasca , anche se poco , ma la alteri.

Tag
luce