Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Comunque sinceramente...tanto non li vendo io.....è bruttino questo Ferplast ma rende alla grande
Nn so se rende alla grande... a me si è svuotato!
Io lo ho da una settimana e non si è neanche abbassato il livello, come l'ho montato si vede dalla foto
Poi c'è anche chi ha il classico contabolle in vetro o in plastica che non si svuota...certo che tra quello che avevo prima e questo c'è un abisso
Spero tu nn abbia frainteso!
La critica nn era nei tuoi confronti, ma nei miei !
Se un contabolle si svuota e siamo in presenza di elettrovalvola o valvola di nn ritorno e queste funzionino a dovere, la cosa è impossibile. L'unica spiegazione è che ci siano delle microperdite nelle giunture degli elementi
Comunque sinceramente...tanto non li vendo io.....è bruttino questo Ferplast ma rende alla grande
Nn so se rende alla grande... a me si è svuotato!
Io lo ho da una settimana e non si è neanche abbassato il livello, come l'ho montato si vede dalla foto
Poi c'è anche chi ha il classico contabolle in vetro o in plastica che non si svuota...certo che tra quello che avevo prima e questo c'è un abisso
Spero tu nn abbia frainteso!
La critica nn era nei tuoi confronti, ma nei miei !
Se un contabolle si svuota e siamo in presenza di elettrovalvola o valvola di nn ritorno e queste funzionino a dovere, la cosa è impossibile. L'unica spiegazione è che ci siano delle microperdite nelle giunture degli elementi
Ma ci mancherebbe ho capito perfettamente...il senso della frase sul montaggio era proprio per questo, io l'ho montato in un modo che magari ...a me non da problemi.
Tra l'altro l'ho usato per circa quattro giorni con l'elettrovalvola con quattro attacchi e stacchi nella giornata e non ho avuto problemi, ora sono tre giorni senza elettrovalvola e a maggior ragione funziona bene.
Lo svuotamento del classico sicuramente dipende dal fatto che ingresso e uscita sono in serie, mentre in questo prima deve percorrere il tubicino dentro il contabolle, poi ha un bel pò di spazio libero sopra l'acqua nello stesso. Sicuramente dipende anche da quanto tubo c'è tra il riduttore e l'elettrovalvola...più è lungo il pezzo tra i due più sarà la co2 che si accumula e che viene spinta tutta insieme all'apertura
Te lo chiedo perchè attualmente ho il kit hydor, ma sto valutando quello askoll, solo che nell'eventualità sono indeciso se togliere quello hydor o lasciarlo
Te lo chiedo perchè attualmente ho il kit hydor, ma sto valutando quello askoll, solo che nell'eventualità sono indeciso se togliere quello hydor o lasciarlo
Dino68 ma allora ci sei sempre davvero
Il mio dubbio è sulla micronizzazione...certo che da un lato risparmierei anche qualcosina di energia elettrica, una presa in meno da attaccare non fa male.
Ma secondo te c'è la possibilita di infilarlo nel ghiaino senza doverlo attaccare con la ventosa? Così lo metterei al posto dell'Hydor
Il setto poroso si sporca o se micronizza in continuo non ci sono problemi? Non ho il ph-controller e ho tolto l'elettrovalvola.
Grazie!!!!!
Scusa non smi sono spiegato...ho visto che c'è la ventosa, intendevo se invece che attaccarlo con la ventosa al vetro posso infilarlo nel ghiaino, tanto il contabolle lo ho esterno
Originariamente inviata da Dino68
Prego....ci sono sempre specialmente quando sono al lavoro !
Anche io
Magari, il gas passando dalla valvola che normalmente è molto calda aumenta l'evaporazione dell'acqua.
Io ho il contabolle e l'elettrovalvola, mi successe la stessa cosa ma appena misi una valvola antiritorno prima del contabolle max 4 cm di tubo, risolsi.
Sicuro che la valvola di non ritorno funziona bene?
Per il discorso aumento pressione ad elettrovalvola chiusa, la pressione dovrebbe rimanere uguale, altrimenti saltano via tutti i tubi ecc ecc.
dall'elettrovalvola al contabolle quanta distanza ci sta'?
Magari, il gas passando dalla valvola che normalmente è molto calda aumenta l'evaporazione dell'acqua.
Io ho il contabolle e l'elettrovalvola, mi successe la stessa cosa ma appena misi una valvola antiritorno prima del contabolle max 4 cm di tubo, risolsi.
Sicuro che la valvola di non ritorno funziona bene?
Per il discorso aumento pressione ad elettrovalvola chiusa, la pressione dovrebbe rimanere uguale, altrimenti saltano via tutti i tubi ecc ecc.
Domino
Ciao Domino72, io la avevo a 5/6 cm, abbiamo già provato con la valvola di non ritorno prima del contabolle e anche dopo...anche con una prima e una dopo, ma non cambia niente, il problema nello svuotamento pare sia il flusso verso l'acquario, non viceversa.
Comunque con il tipo di contabolle consigliato da Tuko sembra si risolva.
Per quanto rigurada la pressione credo non sia elevata, anche perchè il riduttore ha proprio lo scopo di ridurla in uscita, ma probabilemente sommando la co2 che si accumula tra il riduttore e l'elettrovalvola che esce tutta insieme, al calore...e chissà a cos'altro ancora, il contabolle piano piano si svuota.
Tra l'altro l'acqua che contiene il contabolle classico è molta di meno di quello "a cestello"....si dirà cosi mah!!!