hai perfettamente ragione, dunque, innanzitutto è una vasca da riproduzione, sono parecchi anni che ormai ho trovato una giusta quadra per riprodurre al meglio i miei discus, uso solo acqua di osmosi con l'aggiunta di un mix di sali per arrivare ai valori buoni per la ripro, naturalemente il kh è 0 e quindi so benissimo che il ph non è stabile, ma deve essere così per poco tempo, giusto il momento per far deporre e schiudere le uova, passate un po di settimane torna tutto come prima con un kh più alto e ph più stabile.
purtroppo questo metodo con questo filtro non mi funziona, il ph non si ferma dove voglio ma tende sempre a crollare e non capisco perchè, anzi so perchè ma con gli altri cubi non mi capitava.
l'unica cosa che ho fatto di diverso e che ho messo una pompa con una portata più bassa del normale cioè per 100 litri la poma è da 250litri all'ora e il filtro interno è più grosso degli altri filtri.
per quanto riguarda i batteri, non i importa anche perchè è un cubo da riproduzione e i pesci mangiano veramente poco e la loro sporcizia viene subito aspirata.
|