|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Valori perfetti in uscita dal reattore con un flusso di 0,24 litri ora????????????????
Alza il flusso in uscita, oppure spegni il reattore e reintega con i buffer perche' il consumo e' veramente basso....
Ciao
|
So che sei veramente esperto in queste cose, quindi non voglio assolutamente contarddirti, però volevo approfittare del tuo intervento in questo topic per chiederti un consiglio : io ho un LG1400 caricato con corallina Jumbo e con un flusso di 1,5 litri ora (corrispondente ad un gocciolamento molto veloce di 4-5 gocce al secondo) e ph nel reattore a 6,3 avevo in uscita un CA = a 400 (decisamente basso).
Dopo aver chiesto diversi consigli a persone del forum che insistevano sul mantebere un gocciolamento a 1,5 litri ora e lavorare su ph, nr.bolle o materiale caricato male ma che non mi hanno dato alcun risultato, mi sono rivolto ai miei due rivenditori di fiducia, persone esperte e operanti da anni nel marino, ed entrambi mi hanno detto che un gocciolamento così veloce non mi avrebbe mai alzato il CA in uscita, avrei dovuto portare il gocciolamento a poco più di una goccia al secondo (circa 0,2 litri ora). Beh detto e fatto, nel giro di un solo giorno il CA in uscita è passato da 400 a 520.
Come devo intendere questo miglioramento, un puro caso o una scelta giusta?