Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-03-2008, 00:36   #61
CarloFelice
Discus

L'avatar di CarloFelice

Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
facciamolo a livigno và -28d# così non c'è l'iva da pagare

cmq vabè che la maggior parte degli iscritti sono del nord, ma io la vedo una specie di discriminazione rispetto a quelli che stanno al centro e al sud....ma una via di mezzo non è possibile? tipo perugia-firenze o roma.....che bene o male sono raggiungibili un pò da tutti....

Vecchio 19-03-2008, 10:42   #62
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
che bene o male sono raggiungibili un pò da tutti....
Purtroppo è questo che non è vero. Non sono raggiungibili un po' da tutti, perchè la maggiorparte del dolce sono ragazzi del nord che difficilmente si sposterebbero così lontano. Già lo scorso anno a Ferrara, nonostante era praticamente Nord, appena un 30% erano del dolce... e se teniamo conto che gli appassionati del dolce sono in realtà un 80% rispetto a quelli del marino, capisci che la percentuale era molto bassa.
Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 10:44   #63
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Eva1970
Magari adesso mi insultate in blocco, ma io la butto la: e se chiedessimo all'acquario civico di Milano? Il 13 aprile c'è il raduno del Gaem (gruppo acquariofilo milanese), con ingresso libero e aperto a tutti. Io ci andrò, potrei provare a chiedere, magari mi insultano anche loro, ma tant'è, tentar non nuoce
Purtroppo non ci sono buoni rapporti tra AP e il GAEM e non credo la cosa possa interessare e comunque non accetteremmo noi.
Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 11:03   #64
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

personalmente non lo sapevo, mi sa che qualche volta ci faccio un salto anche io.
Per l'organizzazione devi chiedere a MarcoAP, ma secondo me, sarebbe carino organizzarlo in piena autonomia.

ciao ciao
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 11:58   #65
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
sarebbe carino organizzarlo in piena autonomia.
Esatto. Naturalmente, se lo spazio lo consentirà, questa volta ospiteremo noi le associazioni che vorranno partecipare, come tante altre volte hanno fatto loro con noi e questo è il minimo che possiamo fare per ricambiare. Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:48   #66
fonch85
Ciclide

Città: Sansepolcro
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Quote:
A questo punto, prima di passare a Codogno, vediamo se riusciamo a trovare qualcos'altro intorno a Milano, sempre per il solito motivo e cioè cercare di avvantaggiare soprattutto i giovani, che sicuramente fanno tranquillamente anche 15 km per spostarsi, mentre farne 50 (per arrivare a codogno) diventa già più complicato...
Scusa Marco AP, ma per giovani cosa intendi?tu a 33 anni ti senti vecchio???
No a parte scherzi,per giovani intendi ragazzi minorenni?Comunque anche se fosse io non sono molto daccordo su questo pseudo problema della lontanaza da milano...che lo fate solo per i ragazzi di milano??non ci credo che la maggior parte degli acquariofili d'italia siano di lì!
Detto questo le ferrovie italiane sono un buon mezzo di trasporto che sicuramente dovrò utilizzare Io per venire su da Voi senza farmi tanti problemi...
Ovviamente è un discorso in buona fede,non voglio dar contro a nessuno
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:08   #67
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
Ovviamente è un discorso in buona fede,non voglio dar contro a nessuno
Ci mancherebbe. Noi abbiamo notato che nel dolce ci sono soprattutto ragazzi di età media intorno ai 20 anni. La maggior parte di loro è del Milanese o cmq del Nord. Se la proponiamo a Roma, quanti di queste verrebbero? Molto pochi a mio avviso. Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 17:42   #68
danny86
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a danny86

Però se l'anno scorso il raduno è stato fatto al nord sarebbe stato giusto che quest'anno si fosse fatto al centro o al sud... Posso capire che la maggior parte degli utenti è del milanese, ma così si rischia di discriminare tutti quelli che non lo sono. Ormai per quest'anno è andata ma per l'anno prossimo pensateci

PS: Io semmai eviterei di farlo in città piccole come Ferrara perché sono più complicate da raggiungere e mi concentrerei su quelle principali. Per esempio se si era deciso di farlo in Emilia Romagna piuttosto che Ferrara era meglio optare per Bologna...locali permettendo ovviamente
Vecchio 19-03-2008, 18:42   #69
fonch85
Ciclide

Città: Sansepolcro
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Quote:
Noi abbiamo notato che nel dolce ci sono soprattutto ragazzi di età media intorno ai 20 anni. La maggior parte di loro è del Milanese o cmq del Nord. Se la proponiamo a Roma, quanti di queste verrebbero? Molto pochi a mio avviso.
Ciò cosa vuol dire?Che non sono abbastanza interessati a questo evento per farsi qualche oretta di viaggio! -04
Perchè è di questo che si tratta!io benchè sia un nuovo utente e anche neofita me le faccio volentieri 4-5 ore di treno o di auto per partecipare.. E da ciò che sento via via nel forum c'è gente che probabilmente viene al raduno di AP dal sud
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 18:53   #70
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
Ciò cosa vuol dire?Che non sono abbastanza interessati a questo evento per farsi qualche oretta di viaggio!
No, non credo sia questo il motivo... ma il fatto che per fare un viaggio del genere c'è bisogno di soldi e in molti casi anche del permesso dei genitori....
Io non voglio discriminare nessuno, ci mancherebbe, ma visto che questa è la prima volta che organizziamo tutto da noi, è fondamentale che il tutto riesca alla perfezione. Se questo avverrà, poi lo possiamo riproporre anche al centro e pure al sud, perchè la gente sa cosa andrà a vedere e quindi sarà anche più disposta a spostarsi. Inoltre, cosa molto importante, dobbiamo organizzarlo in zone dove ci siano dei volontari disposti ad aiutarci. A Milano già in molti si sono offerti di aiutare, quindi anche per questo la decisione è caduta lì. Poi, come ho già detto, i prossimi anni sicuramente troveremo gruppi di persone anche in altre parti d'Italia, almeno spero. Vi ricordo che anche io sono del centro, quindi se non si facesse al Nord, ma al centro o al sud anche io sarei felicissimo
Ciao
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tutti , una