Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-03-2008, 12:18   #1
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da REBECCA137
E chi di noi ha detto il contrario? E poi cosa vuol dire chiedere ad "altrimenti perchè scrivi?"
Rebecca io ho risposto a pleco45, non ho detto che tu hai detto il contrario, ma lo ha fatto pleco45 scrivendo:
Quote:
per la penisola, a differenza di quanto dice dimorfoteca, potrebbe anche andare bene, anche se è un po antiestetica, tanto i sesarma fuori dall'acqua non scavano più di tanto, e se crei degli anfratti con le rocce porose, non scavano tanto nemmeno sott'acqua..amano la tana già pronta diciamo..
credo che rileggendo per bene il post e le quotature capirai meglio quel che ho scritto:
"altrimenti perchè scrivi l'ho scritto per pleco" che in qualche modo si è contraddetto, perchè ha notato che ai granchi piace fuggire dalla vasca perchè amano cercare posti nascosti e scorrazzare sulla terra ferma, mentre un legno ed una piccola penisola non sarebbero sufficienti a farli stare bene, se non hanno sufficienti ripari non si sentono al sicuro e si mostrano di meno.....

.....soprattutto quando si fa buio, cercano da mangiare detriti animali e vegetali, sono in qualche modo cadavericoli, non amano cacciare se non costretti dalla fame o per gioco, se non hanno fame non catturano neanche un pesce ubriaco ed assonnato

Ci sono penisole molto grandi a seconda delle misure della vasca, in + pensavo apposta di aumetar i ripiani, sto studiando ancora la vasca non l'ho già fatta e come già scritto mi sto documentando ed ovviamente ho letto che scavano (l'ho scritto), ho letto che prediligono star fuori ma devono rimanere umidi... qui scrivo per sapere info in +
le penisole le considero come le case delle bambole, le puoi mettere grandi quanto ti pare ma sono rigide e di plastica, i granchi sono abituati a muoversi sulla sabbia sui detriti vegetali non sulla plastica leggermente ruvida, ovviamente il granchio questo non te lo dirà mai, ma è la sensibilità del singolo appassionato che capisce che lo porta a creare l'allestimento tipo quello che ha fatto Mirko.....

qui scrivo per sapere info in +
è proprio per questo che cercavo di consigliarti per bene

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli , ecc , esperienze , granchipareri