Ho acquistato un acquario usato misure 160x55x60 con 30 kg di rocce vive(ma secondo me non molto vive visto che sono rimaste 3 giorni su un camion prima di arrivare a casa mia!) e ho acquistato altri 20 kg di rocce gia spurgate molto belle...con colori violacei mentre le vecchie sono sul verde.....
Dopo aver lavato tutto ho lasciato le rocce nella sump per 10 giorni con schiumatoio e riscaldatore acceso e nel frattempo ho preparato l'acqua d'osmosi con un kit economico(risultati test=tutto a zero!.
A questo punto ho messo in moto l'acquario dopo aver portato la temeratura intorno ai 24/25 gradi e averla salata.
Per il movimento ho due pompe piccole ed una più potente che accendo per il momento a fasi alterne senza una sequenza predefinita e come schiumatore ho un Wave400...che sò non è sufficente per il mio acquario....
Arrivato a questo punto posso cominciare ad accendere le luci?
Posso cominciare a controllare i valori dell'acqua?
Non potendo permettermi di acquistare sia rocce vive che schiumatore etc.etc. come mi consigliate di procedere?
Grazie anticipatamente a tutti,questo sito è davvero favoloso..
P.S. Scusate la mia ignoranza in materia,mi stò impegnando molto ma c'è molto di più da imparare...
|