|
Originariamente inviata da cecio
|
Io ho un laghetto rotondo di 3m di diametro e non ho nessun filtro e l'acqua è sempre limpida, è solo leggermente colorata di marrone. l'importante è che buona parte della superficie sia coperta da ninfee (te ne dovrebbero bastare 2) o piante che facciano ombra così non si sviluppano troppe alghe!
Certo che se fai un laghetto senza pompa non puoi mettere tanti pesci, nel mio ci sono dei caracci ai quali non do mai da mangiare: si riproducono e a volte d'estate ne muore qualcuno (dovrei averne circa un aventina vivi).
se all'inizio l'acqua diventa verde e torbida non ti preiccupare! dopo l'inverno si sistema tutto!
|
Secondo me dovresti dar loro un po' da mangiare... ank'io pensavo non servisse ma un po' di mangime per integrare la dieta non fa male... è strano che hai solo 20 pesci se si riproducono e solo a volte ne muore qualcuno. Io ho un laghetto molto più piccolo del tuo, e ora mi ritrovo con un numero inestimabile di pesci rossi... tanto che dovro darli a qualcuno tra un po'...
120 litri lordi, 10 Neon, 5 Inpaictys Kerry, 5 Corydoras, filtro artigianale biologico, prefiltro, illuminazione 30W da aumentare, pompa 670 l/h, 3 anubias, 3 criptocoryne, ceratphyllum, cabomba e microsorium sul tronco.
|