Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
m,a per caso hai della lemna mnor in vasca? sembrerebbe essere della lemna attaccata al muschio anche io ne ho un pò e mi è capitatat per caso in una busta con dei pesci e ora mi sta invadendo l'acquario, e molto spesso alcune foglioline affondano andandosi ad attaccare sul muschio!!!! se la radice della fogliina è finissima e lunga non più di 2 cm..è lei!
ho della lemna minor in vasca portata da una microsorum pteropus!! Queste piantine sono molto diverse dalla lemna anche perche la moltiplicazione della lemna è stata veloce e per getti laterali (cosa che si nota),la rdice è piccolissima e fatta a forbice mentre qui queste plantule sono alte con un piccolo stelo e la radichetta inserita nel muschio..! Solo che non capisco cosa siano...
Si ne sono sicura..l ho cmprata in una vaschetta di polistirolo tipo quelle della carne, sigillata .E' di origine olandese e dentro vi era l' etichetta con le solite info..
avevo anche io quel muschio, è identico alla vescicularia ma è un muschio terrestre e per abituarlo alla vita sommersa ci è voluto moltissimo tempo, quelle piantine che vedi sono il segno che è un muschio raccolto... se te l'hanno venduto ti hanno dato una fregatura, se vuoi un consiglio escilo, ripuliscilo togliendo tutte le piantine e le parti marroni e poi riimmergilo senò ti muore in 2 o 3 settimane max
a me sembran foglioline di hemiantus!!!!!
Pure a me e' successo!!!!!
Quoto kingdjin, sono sicuro che sia la lemna...anch'io non credevo ai miei occhi...però un goirono sicuramente è arrivata attacata a un'altra pianta a casa e poi c'era da per tutto, imaginate che avevo pensato fosse la calli ed avevo provato anche a piantarla...ji, ji, ji. Adesso è sotto controllo pero si attacava a tutto propio come nella tua foto