Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Sabato ho inserito la mia prima talea per fare una prova e vedere se potevo cominciare con SPS, questa mattina quando sono andato a vedere la vasca per alimentare i pesci apro le tapparelle e vedo che il mio simpatico granchietto, arrivato con le rocce oramai dall'allestimento 7 mesi fa se ne sta pacifico tra i rami della talea....
Con la luce se ne scappa dopo poco e vedo che mi ha lasciato questo bel ricordino....SI E' ROSICCHIATO LA TALEA!!!
E' una cosa normale o solo casuale?Lo devo levare se no me la mangia tutta e anche le altre che andrò ad inserire in seguito?Può dipendere dal fatto che sostandosi sempre ultimamente lo stò alimentando poco rispetto a prima che gli davo un pezzettino di gamberetto ogni settimana o due??
Grazie mille a tutti.
l'ho scoperto stamattina e tempo che ho aperto le tapparelle con la luce lui se l'è squagliata!Dovrò aspettare stasera quando si spengono le luci e torna sulla talea!
Ma di solito fanno così i granchi?O può essere solo una cosa momentanea?
Ci sono quelli che lo fanno e quelli no ,dipende dalla specie,ma quelli che arrivano con le rocce e sempre difficele identificarli percio' meglio metterli in sump
su ma è piccolo, e in sump non ho nulla....non è che muore o si fa aspirare da una delle pompe o si arrampica per i cavi ed esce? e poi non c'è luce?Come fanno a vivere??