Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un acquario di 180 lt netti e all'interno avevo 4 botia (3 sono morti) e 4 diskettti (uno morto) lunghi 3/4 cm. L'acqua del mio rubinetto ha il ph ad 8 e gh 4/5 nitriti 0.05. All'inizio i disketti gli sono venuti gli okki appannati adesso stanno diventando leggermente + rossi. L'acquario gira da tre anni e in precedenza avevo degli Oscar. Per abbassare il ph ho inserito della Torba all'interno del filtro e il ph è sceso a 7.
Vorrei usare l'acqua del rubinetto trattandola solo con Nivritec e aqutan e fattibile?
Non so neanche io cosa chiedere datemi piu consigli pèossibili perfavore .
Per abbassare il pH basta aumentare la CO2. La torba che io sappia serve per abassare il dKH. Comunque beato te che hai un'acqua corrente così tenera, dove abiti?