Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
"Biocondizionatore con estratti naturali di torba, oligoelementi ed acidi umici. 100 ml sono sufficienti per trattare 500 litri d'acqua per l'acquario secondo la durezza carbonatica. Il SERA MORENA ad azione immediata migliora le condizioni dell'acqua per tutti quei pesci che provvengono da acque tenere e leggermente acide: rallenta la crescita dei funghi, alghe e batteri indesiderati."
se parli di questo prodotto nn saprei aiutarti , nn l'ho mai usato , ma va bene per acidificare . prova a fare cambi con sola osmosi e questo prodotto e vedi se i valori si abbassano .
inftti mi hanno consigliato di fare così.. oggi ho cambiato il 20% e ho messo quello poi non sapevo che alcune pietre che avevo dentro erano calcaree,e le ho tolte
devo aspettare almeno 24 ore e poi vedere,così mi hanno detto,altrimenti avrei dovuto mettere un sacchetto di torba nel filtro,ma x questioni di spazio,non ho potuto farlo..
l'ho scoperto mettendoci il viakal sopra... se fa la schiuma vuol dire che sono calcaree,altrimenti no.. le mie essendo state di marmo,sono calcaree, e hanno fatto subito la chiuma. adesso ho solo le piante e un tronco apposito x acquari