Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-03-2008, 16:20   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Raduno AcquaPortal, serve una mano da parte di tutti!!!

Cari forumisti. Anche quest'anno vorremmo riproporre il raduno nazionale di AP. Questa volta vorremmo fare tutto da soli e dare la possibilità a tutti di scambiarsi piante, coralli e pesci.

L'idea è quella di organizzare il tutto per Ottobre.

Abbiamo però bisogno di trovare un posto dove organizzare il raduno e quindi chiediamo a voi se conoscete qualcuno che possa ospitarci o eventualmente affittare la struttura ad un prezzo di favore.

Se siete disposti ad aiutarci, leggete attentamente il resto del messaggio.

Chiediamo questo perchè volendo potremmo tranquillamente affittare dei padiglioni di una Fiera o i locali di un Hotel, ma questo comporterebbe poi il pagamento di un biglietto di ingresso (seppur basso) ai visitatori per recuperare gli alti costi di affitto, mentre noi vorremmo che l'ingresso fosse gratuito per chiunque.

Crediamo che le città ideali (o paesi limitrofi) per coinvolgere più gente possibile siano Milano, Bologna e Rimini.

Quindi, se avete qualche contatto ad esempio con il comune dove risiedete, oppure qualche amico che ha dei grandi locali dove ospitarci, potreste provare a chiedere se è disponibile la "palestra comunale" oppure il palazzetto, oppure altre strutture che solitamente il comune usa proprio per organizzare cose di questo tipo.

Le dimensioni devono essere almeno quelle di un campo da Basket, inteso anche con gli spazi oltre le linee di out ed avere una forma quindi rettangolare (se fosse quadrta meglio ancora naturalmente!). Ci piacerebbe che fosse così perchè sarebbe più comodo per tutti, sia visitatori, espositori, che sponsor. Se non dovesse avere questa forma e comporsi invece di più locali, valuteremo cmq il tutto.

Volevo aggiungere che chiunque vorrà dare una mano a realizzare e ad allestire la manifestazione, sarà il benvenuto e tutto il ricavato (sperando che ci sia, non voglio promettere nulla) sarà diviso in parti uguali con chi, appunto, ha dato una mano a realizzare la manifestazione. Preciso che AcquaPortal non ha nessuna intenzione di guadagnare sul raduno, ma semplicemente di recuperare i costi di affitto (se ci saranno) dei locali e i costi di realizzazione delle strutture (acquari e supporti per alloggiare gli animali e le piante per lo scambio) più varie ed eventuali che al momento non sto ad elencare perchè non conosco con precisione.

Vorremmo che questo raduno sia un ricordo bellissimo per tutti e speriamo che tutti ci diano una mano, anche nel loro piccolo, a far sì che questo avvenga.
AcquaPortal è convinta che questi momenti di aggregazione siano fondamentali per stringere di più i rapporti di amicizia dei forumisti, ma soprattutto per divulgare questa nostra passione anche al di fuori dei confini di questo forum.

Augurandomi che qualcuno abbia i contatti "giusti", attendiamo fiduciosi!

Ciao e grazie.

P.S. sono ben accetti consigli su come organizzare il tutto!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-03-2008, 16:27   #2
thomas22
Pesce rosso

Città: Modena
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thomas22

ma nn si puo' fare a ferrara cm l'anno scorso??
thomas22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:35   #3
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Nei locali dell'AFAE purtroppo non è possibile, perchè non idonei a quello che vorremmo fare noi.
Con l'AFAE ci sono ottimi rapporti, ma capisco benissimo che per loro è estremamente snervante e faticoso organizzare anche solo una cosa tipo quella dello scorso anno.
Anzi... se troviamo un bel posto e con tanto spazio, saranno sicuramente i primi ad essere invitati a partecipare, senza dover smenarsi per organizzare il tutto e questo è il minimo che possiamo fare per sdebitarci dell'ospitalità dello scorso anno.
Ciao
Vecchio 04-03-2008, 16:42   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Marco AP, se lo fate qua a bo, una mano la do volentieri, e ho pure parecchio tempo libero da dedicare. contatti giusti non ne ho, però se mi fai un'idea più esatta degli spazi e dei numeri magari posso provare a informarmi.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 17:06   #5
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Marco AP,
Marco, ma sarà un sabato ed una domenica? o anche altri giorni?

P.s.. ma sicuro che tu non sarai in galera per quella data?

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 17:10   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Come detto servirebbe almeno uno spazio grande come quello di un campo da basket... diciamo come quello di un campo di un palazzetto dello sport per capirci... ora non so indicativamente quanti mq sono...

Per i numeri io vorrei allestire almeno 60 vasche per chi vorrà effettuare degli scambi di animali o piante. Fai conto che questi verranno posizionati al centro di questo ipotetico spazio e tutto intorno ci sarebbero gli stand degli sponsor, associazioni e pensavo anche ad un "working progress" di allestimento di un acquario d'acqua dolce o cose simili.

Ciao
Vecchio 04-03-2008, 17:18   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
Marco, ma sarà un sabato ed una domenica? o anche altri giorni?
Io penso che un giorno solo sia sufficiente. Fare due giorni a mio avviso significherebbe solo stessare di più gli animali. Naturalmente per gli espositori sarà obbligatorio allestire tutto il giorno prima o al massimo la domenica per le ore 9.

Quote:
P.s.. ma sicuro che tu non sarai in galera per quella data?
Azz... non c'avevo pensato...
Vecchio 04-03-2008, 17:19   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
Come detto servirebbe almeno uno spazio grande come quello di un campo da basket... diciamo come quello di un campo di un palazzetto dello sport per capirci... ora non so indicativamente quanti mq sono...
quindi circa 15x30.. è che mi sembrava piccolo!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 17:30   #9
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

15 x 30 è il campo regolamentare di basket? Se sì io intendo quello più lo spazio laterale che solitamente sono almeno altri tre metri per lato... se non di più.

Io ho partecipato a diverse manifestazioni sui rettili recentemente e spesso si svolgono in queste "palestre comunali" e lo spazio non mi sembra poco per noi. Poi se uscirà fuori un locale ancora più grande... meglio, stiamo più larghi
Vecchio 04-03-2008, 17:33   #10
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Marco AP, come ti avevo detto sabato , solo quello spazio non basta.. serve un posto per le conferenze , un'area di ristoro ed altri spazi per far parlare la gente.

Tag
tutti , una