Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2008, 22:30   #1
michi2
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Venezia Mestre
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che fare con frammenti di roccia viva??

Ciao, ho "abbastanza" frammenti di roccia viva, all'incirca 7-8 litri di volume, non sono tantissimi ma neppure pochi; le dimensioni vanno dai più piccoli 4x4x4 circa a pezzi più grandi 10x5x3.... prima li avevo a coprire il fondo della vasca ma erano abbastanza bruttini e servivano solo ad accumulare schifezze... ora li ho messi in sump però messì lì così danno solo fastidio (si accumulano fanghiglie varie e occupano spazio inutlimente....) pensavo di utilizzarli per farci qualcosa che fosse utile e allo stesso tempo mi liberasse spazio sprecato... le alternative che mi vengono in mente sono di riempire il pozzetto (ma penso sia più un danno che un pregio, e bestemmie a toglierli se decido...) oppure di sezionare una parte di sump con una lastra in vetro scuro, farci un flusso forzato abbastanza veloce e illuminare il tutto (ovviamente solo quella zona e non tutta la sump), penso aiuti abbastanza.... Altra alternativa potrebbe essere quella di allargare leggermente l'attuale vano per l'acqua di rabbocco (ora un 25 cm, portarlo ad una trentina) e farci al suo posto un piccolo refugium nel quale poi posizionare le roccette... ok lo so che sembra la storia del cappotto comprato a partire dal bottone trovato per strada però potrebbe essere l'occasione di unire l'utile al dilettevole... alternativa venderle/regalarle ma sinceramente non so a chi possano interessare..... Potrei anche metterle dietro alla rocciata... ma preferisco lasciare libero per far circolare meglio l'acqua, considerando che lì ho già 2-3 pezzi grossetti che non so dove mettere ma essendo in tutto 2-3 kg è meglio lasciare...


Avanti con le proposte, anche avventate!! :) :) grazie!!
__________________
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2008, 23:49   #2
percivaldo
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.353
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ci farei le basette per le talee...ma non saprei consigliarti che altro farci...se stavi a roma te ne toglievo un po io
__________________
****************************************
Se le cose non le sai.....SALLE!!!!
percivaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 00:11   #3
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
basi per talee..è l'unico consiglio che mi viene in mente..
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14063 seconds with 17 queries