Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Non ho capito il significato -05
fai conto che non lo riempirai tutto lascerai almeno dai 3 ai 5 cm
e percio i tuoi 304 litri si vanno a far fott........
informati prima che ti fanno pagare per una misura non standard perche spesso i vetri li hanno gia' tagliati con altezza 50 - 55- 60 e piu' -28
ecarfora,
dipende..non è così facile che li abbiano già tagliati..sono andato da Malberti e devi vedere che razza di lastrone hanno là..impressionante..poi vengono tagliate..
Quote:
e percio i tuoi 304 litri si vanno a far fott........
giustissimo...ma per le sue pippe mentali ha sempre 16 litri in più!
D
La giusta cosa da fare
Perry Malberti se NON erro e' una vetreria che fa le vasche ,ma e' un'altra cosa di uno che vende prodotti per acquariofilia e costruisce le vasche ,solitamente hanno uno stock di vetri delle misure standard che poi incollano in basa alla richiesta
bhè consiglio mio?? OK, la vasca che hai misura 80x80x60, secondo me ottima misura per mettere sopra un lumenarc e non pensarci più, in quanto io non andrei su misure strane, in quanto poi la luce non andrebbe bene e dovresti cambiare ancora, ancora e poi ancora. Tieni la vasca che hai dammi retta, non ti fare troppe pippe mentali...........che poi non dormi di notte.....
Magari fosse 80x80x60,
ne ho acquista 2 mesi fà una 80X60X60, (al momento quella "attiva" è quella del profilo)
ma per come volevo farla non è il massimo (l'avevo acuistata sul mercatino, pagando molto molto poco...) però non mi piace per alcuni dettagli, e per come ho impostato la sala la volevo più profonda....
Quote:
che poi non dormi di notte.....
ho 2 bimbe, una di 3 mesi, l'altra di 3 anni..... e chi dorme ?!
ecarfora,
malberti si chiama "acquari Malberti"..indi per cui fanno acquari, e come tutti quelli "seri" le tagliano le lastre..se poi c'è in giro gente che prende stock di vetri 55 0 60 e così via, li chiamerei più "incollatori" piuttosto che costruttori di vasche