Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2008, 12:54   #31
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
quoto emio
poteva farlo da furbo,ma è nei suoi diritti comperare e rivendere un bene.
agente25, se fosse così come dici xchè vendere le talee??? le regaliamo,come si fà spesso tra amici.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  

Vecchio 26-02-2008, 13:11   #32
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

....si...che poteva essere piu' furbo siamo daccordo.....
....le talee ?......esempio azzeccatissimo.....non ci avevo pensato...

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 26-02-2008, 14:57   #33
Cenere
Ciclide

L'avatar di Cenere

Città: Melegnano
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Se non ricordo male poco tempo fa e' stato chiuso/spostato un post sul mercatino
di un tale che aveva avuto degli "arrivi" di coralli e li metteva in vendita,
era stato detto che un privato non puo' avere "arrivi" perche' in quel caso
si tratta di commercio e quindi il post e' stato messo negli annunci commerciali.
Il caso non e' forse simile?

-28
Vecchio 26-02-2008, 15:50   #34
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

quoto emio in tutto dopo come ho già detto non è un comportamento esemplare (infatti poco furbo l'utente almeno cambia imballaggio ) ma di cerco non si può bannare una persona per una cosa del genere
allora mi sembrano più scorretti quegli utenti "esperti" che vendono attrezzatura non adatta alla vasca di chi compra (skimmer sovra/sottodimensionati ecc...) oppure chi vende pesci non idonei al litraggio, coralli a gente che ha un illuminazione da dolce.
Per concludere il mercatino è soggetto alle legge della domanda e dell'offerta e il prezzo lo fanno il venditore e l'acquirente .......
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 26-02-2008, 18:54   #35
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Emio quello che dici puo' essere giusto ma scusami tanto non lo condivido affatto,per me è contro l'etica del forum dove appunto "si cerca di aiutarsi l'uno con l'altro",altrimenti mi cancello dal forum stesso,e mi rivolgo direttamente al mio negoziante che tanto è la medesima cosa.
Come detto in precedenza ognuno puo' fare quello che vuole ma se è cosi' pirla come colui citato dall'autore del post mi spiace ma andrebbe punito senza ombra di dubbio.
Francamente mi sembra cosi insensato giustificare azioni di questo tipo e allo stesso modo vale per il discorso talee.
Quando io chiedo collaborazione intendo che tutti ci dobbiamo unire affinchè chi si comporti in questo modo venga tolta la possibilità di fregarci nel vero senso della parola
Come ha detto Luca,tanti che ne avevano bisogno avrebbero potuto acquistare da lui a un determinato prezzo...vantaggioso o no che sia perchè ora Luca stesso dovrebbe passare da fesso con lo stesso SUO oggetto messo in vendita?
Vecchio 26-02-2008, 19:00   #36
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Originariamente inviata da GROSTIK
quoto emio in tutto dopo come ho già detto non è un comportamento esemplare (infatti poco furbo l'utente almeno cambia imballaggio ) ma di cerco non si può bannare una persona per una cosa del genere
allora mi sembrano più scorretti quegli utenti "esperti" che vendono attrezzatura non adatta alla vasca di chi compra (skimmer sovra/sottodimensionati ecc...) oppure chi vende pesci non idonei al litraggio, coralli a gente che ha un illuminazione da dolce.
Per concludere il mercatino è soggetto alle legge della domanda e dell'offerta e il prezzo lo fanno il venditore e l'acquirente .......
Grostik a me sembra che consigliare una cosa non giusta non è come venderla,non trovi?di consigli ce ne sono parecchi e bisogna sentire molte campane prima di prendere una decisione (sbaglia chi si fida della prima risposta ).Chi vende vende punto,ripeto è una cosa che,visto che è stata scoperta,non è proprio da giustificare ma da condannare,altrimenti lo scopo del forum va a farsi benedire
Vecchio 26-02-2008, 20:27   #37
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

scusa CIKO ma non sono d'accordo rispetto la tua opinione dal punto di vista etico del forum è peggio per fare un esempio rifilare un acanturide ad uno che ha un nano di 50 litri perchè 1° è come se mandassi il pesce al macello 2° fai buttare i soldi a chi compra (cosa ben più grave che pagare di più un oggetto da uno che lo ha comprato a meno sul mercatino)
quindi l'atteggiamento del sogetto in questione non è eticamente corretto (secondo la filosofia del forum ma accettabile secondo le regole che regolano un libero mercato) quindi ce ne vuole per bannare uno che fa queste cose, piuttosto andrebbero bannati i c*****ni che offendono e fanno i biologi marini fai da te (se proprio è necessario)
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 26-02-2008, 20:44   #38
lookdown80
Guppy

Città: Siena
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da CIKO
Emio quello che dici puo' essere giusto ma scusami tanto non lo condivido affatto,per me è contro l'etica del forum dove appunto "si cerca di aiutarsi l'uno con l'altro",altrimenti mi cancello dal forum stesso,e mi rivolgo direttamente al mio negoziante che tanto è la medesima cosa.
Scusa se te lo dico ma quello che dici te non si chiama Forum, di chiama Misericordia.

La truffa è vendere qualcosa di rubato, o che non funziona. Se l'oggetto è mio e funziona, il prezzo di vendita lo decido io. Chiunque l'avesse prima.
Poi c'è la solidarietà, i consigli, gli esempi, i regali di talee, e tutto quello che vuoi. Ma la vita è la vita, e gli affari sono affari. Punto.
Imho.

Marco
Vecchio 26-02-2008, 22:29   #39
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Brutta cosa il mercatino.
io che lo guardo tutti i giorni, mi girano spesso le palle.
ma purtroppo come giustamente dice EMIO.......questo è il mercato.
io spesso ho venduto , comprato e regalato anche cose importanti.
io vedo il forum come cosa mia, se rubo in casa mia sono proprio 1 coglione anche xchè prima o poi mia moglie se ne accorge e mi mena.........
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 26-02-2008, 22:38   #40
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Secondo me qui c'è tanta gente che scambia il mercatino del forum per Wall Street, dove comprare e rivendere è la cosa più normale del mondo.........

Potete dire quello che volete sulla legalità del gesto, ma resta sempre il fatto che per quel che mi riguarda questo comportamento è da eliminare in questo forum così ben costruito!!
bubba21 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sul