Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-02-2008, 18:59   #1
manuela79
Avannotto

Città: ozzano dell'emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OTOCINCLUS O CORY PIGMEUS

Ciao a tutti, nel nostro acquarietto da 38 litri, al momento ci sono 8 guppy + 9 avannotti che tra un paio di settimane si traferiranno in un nuovo acquario ed un'ampullaria.
Parlando con amici acquariofili, ho ricevuto spesso il consiglio di inserire dei "pulitori" perchè svolgono l'utile lavoro di smuovere la ghiaina e favorire il lavoro del filtro.
Non posso però inserirne + di un paio dato il litraggio che però riuscirò ad incrementare credo di un paio di litri perchè ho acquistato un filtro esterno.
Ho letto vari articoli su cory e oto, ma non riesco a capire quale dei due è più adatto a vivere solo in coppia e soprattutto quale vivrebbe meglio nel nostro acquarietto.
Mi date un consiglio? Grazie!
manuela79 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-02-2008, 19:01   #2
manuela79
Avannotto

Città: ozzano dell'emilia
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

scusate...in tutto ci sono 8 pesciolini ma sono 6 guppy, di cui 4 femmina un mascio ed un endler + due platy (1m e 1f) e gli avannotti...
ho scritto di fretta...
manuela79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 21:41   #3
MarioMas
Ciclide

Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

ti stai riferendo a due pesci che hanno alimentazione totalmente differente,i pigmei puoi metterne sec me anche 4 nel tuo acquarietto,in due non starebbero molto bene,cmq gia hai un sacco di pesci considerando che poi sono anche guppy, tra un po ti escono fuori dal coperchio ,comunque entrambi almeno in numero di 4 o 5,magari prendi 4-5 pigmei,e per le alghe inserisci qualke lumaca,o se proprio vuoi aggiungi oltre ai cory un paio di oto ma non penso stiano proprio bene in uesto numero...
MarioMas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cory , otocinclus , pigmeus