Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
1 volta alla settimana effettuo un cambio parziale d'acqua (15l su 50) è giusta come quantità? e 1 volta alla settimana è troppo frequente per cambiarla? (non sporcano quanto credevo)
Pensavo di provare effettuando 1 cambio ogni 2 settimane...
dipende dalla popolazione,quanti carassi hai in 50 litri?
Io personalmente preferisco cambiare poco ma spesso (10% a settimana).
Se ti pare che sporchino poco puoi per cominciare a cambiarne solo un 8/10 litri sempre a settimana e vedi come và ..
dipende dalla popolazione,quanti carassi hai in 50 litri?
Io personalmente preferisco cambiare poco ma spesso (10% a settimana).
Se ti pare che sporchino poco puoi per cominciare a cambiarne solo un 8/10 litri sempre a settimana e vedi come và ..
sono 60l mi sbaglio sempre, l'acquario è un po affollato (5) ma non sono grandissimi
quoto claudio.
se non ti sembra che sporchino molto, cambiane di meno, magari 10L, ma sempre settimanalmente.
prova anche a misurare i nitrati. ti danno un'indicazione di quanto sporchino i pesciotti.
60l per 5 carassi sono troppo pochi, lo sai vero?!?