Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Difficile dire dalle foto, nella prima potrebbe essere un anemone majano ,seconda e terza non si capisce, nella quarta è uno spirografo (ed è ok), la quinta non capisco, nella sesta potrebbe essere xenia.
DSC_0352.JPG : Anemonia cf. majano
DSC_0351.JPG : non si capisce , forse Zoanthus o Protopalythoa
DSC_0504.JPG : non si capisce , forse spugna o Foraminiferi
DSC_0355.JPG : Aiptasia
DSC_0503.JPG : Aiptasia
DSC_0354.JPG : Xenia o simile
siamo sicuri sulla prima? non è che è un rodachtys o qualcosa del genere? non hai foto con luce bianca? perchè i tentacoli mi sembrano corti e verdi....son verdi?
siamo sicuri sulla prima? non è che è un rodachtys o qualcosa del genere? non hai foto con luce bianca? perchè i tentacoli mi sembrano corti e verdi....son verdi?
sono verdi le punte dei tentacoli, da meta in poi sono marroni. In piu' c'e' un piccolo tubo da cui fuoriescono
non so che è allora,io aspetterei a siringarlo,lo tieni d'occhio e guardi come e se cresce...basta stare attenti che non si riproduca,in quel caso,se vedi che non è un molle lo siringhi.