Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-02-2008, 16:55   #24
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Quote:
visto che lui parla di 8 neon contro uno.....
no, io parlo di 4 neon t8 contro 2 t5 non guardare il mio attuale profilo....
Quote:
abbiamo detto e ridetto del concetto superato del watt/litro
non considero quello,forse ti ha tratto in inganno il mio profilo...una vasca da 80l quanto sarà alta? la mia era alta 60 e i miei t8 penetravano molto meno dei suoi t5,quindi ha molta più luce di quanta ne avevo io,ne avrà 10 volte tanta...
Quote:
Perchè vale la seguente equazione: + kelvin = - Par
anche qui mi trovi daccordo solo in parte,il par è stato studiato sulle piante e considera anche i pigmenti accessori che non vengono sfruttati dai coralli...inoltre dovresti considerare più lo spettro che i kelvin,infatti un bluplus ati ha moooolti più par di un actinic pure della giesemann ad esempio,perchè lo spettro è spostato molto sulla "destra" cioè sul visibile, e quello i coralli lo sfruttano eccome,fai lo sbaglio di considerare i neon come led con un picco unico a 20000k e non è così.
Quote:
Beh... mi sembra un'affermazione un po' messa lì così.... cioè, tu mi vuoi paragonare 100000 par di luce solare, a quella che riproduciamo nelle nostre vasche con neon o hqi?
no,proprio per questo non cerco di riprodurre la luce solare,ma a forse a 50cm riesco a riprodurre la potenza solare a 20m no?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando

Tag
attinica , litri , luce , quanti , watt