Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti
prima di aprire questo topic ho dato un'occhiata qua e là nel forum per vedere se trovavo risposta alle mie domande..ma non ho trovato molto..
quindi eccomi qui
inizio subito col dire che oggi tornando a casa ho trovato 2 piccoli pesciotti che vagavano indisturbati nell'acquario..
come si evince dal mio profilo ho vari pesci.
ecco, la mia domanda è: come faccio a capire che pesci sono quelli appena nati?
premetto che sia le femmine di endler che quelle di brachidanio che ho in vasca penso siano incinte in quanto super gonfie...
appena potrò metterò una foto..magari nel frattempo qualcuno può dirmi se esistono dei segni che identificano un piccolo di endler...
e poi..che devo fare? non ho la sala parto..ma i piccoli sembrano molto tranquilli e nessuno li sfiora..
cosa posso dare loro da mangiare?
scusate le mille domande ma è la prima volta che un pesce partorisce nel mio acquario!
grazie a tutti
Di Danio non penso che siano, dato che loro fanno le uova, e poi devono svilupparsi... e ci vuole una vasca molto ben matura e fitta fitta di nascondigli perché sopravvivano fino ad una taglia tale da non essere predati dai "grandi".
Mooolto più probabilmente sono piccoli di endler.
Se fai foto, ti togliamo qualunque dubbio, comunque.
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto..
sto cercando di mettere qualche foto..e nel frattempo..i piccoli sono arrivati a 4!!!
io sono troppo contenta!
foto in arrivo..
non so come creare una sala parto..domani ne prenderò una ma per questa notte li ho messi li, ovviamente sono dentro l'acquario..così l'acqua ha la stessa temperatura..ho messo anche un pò di riccia così possono sentirsi + riparati.
mi sento una cretina a metterli li ma è l'unica soluzione!
se qualcuno ha suggerimenti..sono qui!
La sezione feedback sarebbe utile se ognuno di noi lasciasse un segno, ma purtroppo non è sempre così...-07
ciao!
si oggi vado a prenderla..la nursery, non la sala parto, ieri ho sbagliato.
ho due guppy ma sono due maschi e comunque dal comportamento degli endler (sia i maschi che le femmine), penso che i piccoli siano proprio i loro..
i due guppy stanno sempre per i fatti propri, sono allegri, giocano insieme e non ho mai notato atteggiamenti verso le femmine di endler..mentre da parte degli altri maschi si.
grazie a tutti.
ps. ma per quanto riguarda la foto del danio..pensate sia incinta?..da quel che si vede dalla foto..
le maglie larghe permettono un buon riciclo di acqua, praticamente le condizioni dell'acqua all'interno ed all'esterno sono le stesse
questo è fondamentale per garantire sempre acqua ben filtrata e sopratutto evitare che nella "zona" in cui vanno i pesci non si formi l'inquinamento dato dalla sporcizia che è difficilmente controllabile in una sala parto o in una nursery
ti ringrazio tantissimo!
dal basso della mia ignoranza credo che nel mio caso io abbia bisogno di qualcosa a maglia + stretta..perchè se i piccoli escono "in mare aperto" poi non so che fine possano fare..
anche se io li ho trovati che gironzolavano indisturbati per l'acquario nascondendosi tra le piante..
comunque ti ringrazio tantissimo per il consiglio!
sei stato davvero gentilissimo
Comunque, sono sicuramente piccoli di guppy/endler. Sappi inoltre che se hai maschi di guppy e femmine di endler, i due si stanno sicuramente incrociando, non avendo partner della stessa specie con cui accoppiarsi.
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci