Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2008, 14:31   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel89
cmq no si parlava di aumento solo relativo all'iva...l'iva ci può anche stare...e non si arrichiscono i negozianti...ma portare un hepatus a 200€ contro i 65 medi di adesso anche aumentando del 20% di arriva a 78€ ma se la matematica non è un'opinione 200= 122€...il negoziante ci guadagna e come !!!
in verità se oggi è 65, domani con 10% in più (calcolati sull'imponibile) sono
65/1.1*1.2 sono 71 euro, non 78.

Se un negoziante porta un hepatus da 65 a 200 può dipendere da tante cose, anche non afferenti alla sua volontà... non credi? E nel caso... totalmente scollegati dal fattore IVA
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 14:35   #2
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
ma un negoziante non lo porterà mai a 200€ però è assurdo sperare che lo faccia...e questo aumento, se non è provocato dall'iva, gli porterebbe un bel quadagno...ammesso e non concesso che la gente continuasse a comperare i pesci ( cosa fattibile solo da pochi)
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 14:37   #3
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
secondo me, senza offesa, daniel89, ma ti mancano alcune nozioni di economia

se vendi un hepatus a 20 euro, ne vendi 10 a settimana, se lo vendi a 200 euro, ne vendi uno al mese se va bene... mica continui a venderne la stessa quantità... o no?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 14:43   #4
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
appunto...è proprio x quello che non dovrebbero portarli a 200€...
faccio un esempio: la scorsa settimana passando x un negozio della mia zona il negoziante mi informa che svende pesci,invertebrati e rocce marine... io invogliato a comperare x gli abbondanti sconti, chiedo informazioni sul prezzo dell' Amplexidiscus che aveva in negozio da 2 mesi, il cui prezzo di partenza era di 72€...bene con 30€ l'ho portato a casa, lo stesso vale x anemoni...da 50€ a 25€..ecc..
sicuramente vendendolo a 30€ c'ha guadagnato cmq...allora non è + semplice vendere a - soldi e vendere di + ,che vendere a prezzi alti ed essere costretti dopo 4 mesi a chiudere con il marino ?? x questo trovo assurda la speranza di alessandros82..
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 15:12   #5
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema è proprio questo...
Quote:
chiedo informazioni sul prezzo dell' Amplexidiscus che aveva in negozio da 2 mesi, il cui prezzo di partenza era di 72€...bene con 30€ l'ho portato a casa, lo stesso vale x anemoni...da 50€ a 25€..ecc..
sicuramente vendendolo a 30€ c'ha guadagnato cmq...allora non è + semplice vendere a - soldi e vendere di + ,che vendere a prezzi alti ed essere costretti dopo 4 mesi a chiudere con il marino ??
o dio..un eccezzione ci può stare, un negozio deve dar via gli animali e li svende, va bè capiterà una volta ogni morte di papa..Mi rifaccio al discorso di danilo anche se non centra con il mio, ad un negoziante che vende 2 hepatus a 200€ in un mese che differenza vuoi che gli faccia se ne vende invece 10 a 40€??magari di quei 10 venduti 2 vanno a persone in gamba che sanno come tenerli altri 3 muoiono per cianuro e i 7 rimasti muoiono ai clienti perchè non sanno neanche che la differenza tra schiumatoio e filtro.....di quei 7 almeno la metà andrà a lamentarsi e così via...Invece se ne vende 2 a quel prezzo, punto primo li tiene davvero in quarantena, si assicura che mangino e te lo fanno vedere e in più se di sfiga muore dopo 2 giorni dall'inserimento (sicuro cianuro) te lo cambia..credimi, meglio prenderli quarantenati a quel prezzo con un minimo di garanzia che in bancarelle come pesci rossi.......
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 15:21   #6
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
l'esempio che ho portato io stava ad indicare quanto ci vogliono guadagnare su un singolo pezzo (se io lo comperavo a 72€ ci guadagnava di sicuro 42€), così facendo è arrivato a tenere solo dolce...quindi se ci guadagnassero -, ne venderebbero di + guadagnando altrettanto se non di + , certo bisogna che chi li compra abbia un po' di buon senso e sia obiettivo sulle condizioni della sua vasca...altrimenti sono condannati a morte
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 15:32   #7
Rompì
Discus
 
L'avatar di Rompì
 
Registrato: Oct 2007
Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82
Rompì, e ma il problema è che solo il 10% degli acquariofili marini è coscente di quello che fà..Poi ognuno la pensa come vuole che problema c'è?
ma no che ne devono risentire pure le persone consapevoli...
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompì non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 15:39   #8
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
bravo Rompì...noi poveri giovani squattrinati non dobbiamo rimetterci x colpa di chi non sa che pesci pigliare...hehehehe
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 16:29   #9
madster
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Nakanokami island (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82
il problema è proprio questo...
Quote:
chiedo informazioni sul prezzo dell' Amplexidiscus che aveva in negozio da 2 mesi, il cui prezzo di partenza era di 72€...bene con 30€ l'ho portato a casa, lo stesso vale x anemoni...da 50€ a 25€..ecc..
sicuramente vendendolo a 30€ c'ha guadagnato cmq...allora non è + semplice vendere a - soldi e vendere di + ,che vendere a prezzi alti ed essere costretti dopo 4 mesi a chiudere con il marino ??
o dio..un eccezzione ci può stare, un negozio deve dar via gli animali e li svende, va bè capiterà una volta ogni morte di papa..Mi rifaccio al discorso di danilo anche se non centra con il mio, ad un negoziante che vende 2 hepatus a 200€ in un mese che differenza vuoi che gli faccia se ne vende invece 10 a 40€??magari di quei 10 venduti 2 vanno a persone in gamba che sanno come tenerli altri 3 muoiono per cianuro e i 7 rimasti muoiono ai clienti perchè non sanno neanche che la differenza tra schiumatoio e filtro.....di quei 7 almeno la metà andrà a lamentarsi e così via...Invece se ne vende 2 a quel prezzo, punto primo li tiene davvero in quarantena, si assicura che mangino e te lo fanno vedere e in più se di sfiga muore dopo 2 giorni dall'inserimento (sicuro cianuro) te lo cambia..credimi, meglio prenderli quarantenati a quel prezzo con un minimo di garanzia che in bancarelle come pesci rossi.......
alessandros82, mi rendo conto che la cosa è "relativa", ma porto il mio esempio credendo di rientrare nell'italiano "medio" economicamente parlando.

Se compro un pesce a 40€, non penso di aver fatto un affare anche se lo è, anzi, penso di aver speso una cifra, e cercherei di fare tutto il possibile per non far svanire quei 40€ viventi...perché per me, non sono pochi.

Quello che dici può esser vero per i figli di persone abbienti, e per gli abbienti stessi, che non hanno la stessa considerazione dei soldi, e solo quando questi sono anche un pò superficiali...

Insomma è vero per un 10% degli italiani immagino... un margine trascurabile.
__________________
..ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto..
madster non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 16:54   #10
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
io voglio fare solo un appunto....io ho detto che non vorrei dare soldi ai lavoratori statali inutili e non che i lavoratori statali sono inutili...mi spiego,per fare un esempio posso dire che ci sono un numero di autoblu impressionanti in Italia,alcune di queste mi stanno bene,ma altre sono inutili...fermo restando che quegli autisti magari lavorano e si fanno il culo,se ne potevano assumere un decimo....per le esigenze effettive,inoltre ci sono una marea di raccomandati dietro una scrivania a non fare niente,e non dico che sia il tuo caso.
Io la vedo in un altro modo,bisognerebbe limitare gli sprechi prima di alzare le tasse,ripristinare un discorso di legalità che in italia manca su certe cose,noi siamo un po furbetti si sà...comunque io non discuto su questo,ma sul fatto di mettere pesci a 200 euro per limitare i danni dei neofiti...in un marino ci si spende 1000 euro (su un nano...) o 5000 euro e non penso che si vada a fare danni così di buon cuore,a buttare 50 euro nel cesso per un pesce,insomma non sono i 2 euro di un pesce rosso...
poi si fa presto a dire voglio i pesci a 200 euro,senza offesa ma io vedo nel mercatino talee di digitata azzurra a 10 euro e un paguro a 5 euro...ora questo è lo stesso discorso,quegli animali potrebbero andare da qualcuno che non li sa tenere e morire,visto il prezzo esiguo....alessandro perchè non li hai venduti a 50 euro al pezzo se la pensi così?
ale_nars non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
del , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29925 seconds with 15 queries