Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-02-2008, 12:31   #18
Roxy
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Dipende sempre da quanto e´ grosso l´acquario e da quante piante ci sono e dal tipo di pesci! Questo vale per qualsiasi MIX in acquario. Se hai dei pesci grandi con le pinne lunghe e´ possibile che i granchi gliele tirino/mangino. Se hai pesci lenti, idem. Se c´e´ poco spazio diventa un´arena come ai tempi dei romani! Ed i pesci non hanno piu´pace. Anche i granchi si possono sentire minacciati dai pesci se non hanno a disposizione spazi dove rinchiudersi (rocce, sassi, piante e quant´altro). Insomma... la regola e´ rispettare le specie. Io sono stata spesso criticata per il fatto di fare "Fritto misto". Ma sinceramente, avendo ogni volta oculatamente scelto cosa "mischiare" non ho avuto ne´ stress ne´ sacrifici pesciferi. Infatti io ho dovuto abbandonare il mio hobby e cedere tutto il contenuto del mio acquario, perche´ era un continuo riprodursi dei pesci ed io non facevo in tempo a venderli o regalarli che mi ritrovavo la vasca da 160 di nuovo piena. Con un bebe´ ed il lavoro era diventato troppo impegnativo. E... i granchi se gli dai lo spazio sopra lácqua lo prendono di sicuro, solo che e´ meglio che lo organizzi al centro della vasca, altrimenti te li ritrovi continuamente a terra, in salotto, o sotto il letto (da me venivano sempre, non so perche´ nonostante tra camera da letto e acquario ci fosse una bella distanza!). E se non sei pronto a recuperarli da terra, crepano di secchezza (???!!!).
NON MI RICORDO COSA HO SCRITTO AL RIGUARDO; QUESTE STUPENDE BESTIOLE NON SONO COMPLICATE DA TENERE; MA CREDO CHE NON SIANO NEMMENO ADATTE AD UN ACQUARIANO IN ERBA; SPECIALMENTE SE HA POCO SPAZIO E UNA COMUNITA´:
  Rispondi quotando

Tag
granchi