Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Dopo aver avviato la vasca nuova, mi accorgo che i passaparete perdono(li avevo provati prima e tutto ok anche se poi li avevo smontati) che devo fare? erano di una vasca usata quindi sono passapareti già usati, avevano solo una guarnizione di gomma che io ho messo all'interno, quindi filettatura che dalla vasca esce sotto, dado dalla parte della sump e stretti a mano. Cosa suggerite? grazie
l'unica è farsi dare una mano da qualcuno mentre tiene premuto il tubo sopra, tu sviti metti una nuova guarnizione e avviti di nuovo stringendo con una cagna.ovvio questo se l'acquario è pieno se devi ancora riempirlo svuota e lavori meglio.imho
teflon sulla filettatura?non so se risolvo in quanto l'acqua esce proprio tra il fondo vasca e dove batte il dado. Problemi per la vasca piena non credo di averne avendo il pozzetto, certo non funzionerà la sump.
"meglio andarsene in una vampata che bruciare lentamente"
agente25, tranquillo
allora dopo aver smollato i passarete,( a momenti non riuscivo a mollarli pur avendoli stretti a mano)il bello che senza dado per far uscire l'acqua che non sono riuscito a togliere gli ho dovuti sollevare mah, ditemi ora di cosa ho bisogno ve ne sono grato, io ho i due passarete e due guarnizioni di quelle piatte nere, che altro mi serve?