Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io il 600 l'ho in camera da letto,ma sinceramente non da fastidio...dopo 2 anni di funzionamento ha iniziato a fare un po di rumore la pompa,ma con un giro di teflon sui gommini dell'albero della girante il rumore è sparito..ottimo skimmer.
scusate potete specificare nella risposta se avete il 300 o il 600? non si capisce molto. IL 300 è SILENZIOSO QUANTO IL 600?! TRA I DUE MODELLI CAMBIA SOLO IL LITRAGGIO OPPURE IL 600 E' PROPRIO FATTO IN MODO DIVERSO E QUINDI + SILENZIOSO?
MR_acropora, lg NON è hydor, sono 2 prodotti diversi
Ciao, io sulla mia vasca da 80 litri ho il deltec 300: devo dire che è silenziosissimo e mi tiene i valori abbastanza bassi ( tutti a zero tranne i nitrati che ho a 12, questo però a me va bene poichè ho la vasca piena zeppa di molli, che si sa gradiscono l'acqua un po grassa, e forse qualche pescetto di troppo). Ora da tre giorni sto provando un deltec600 che mi hanno prestato: è un pò piu rumoroso del 300 ( la pompa però è da 2000l/h) ma schiuma una meraviglia. Tra qualche giorno controllerò i valori, e anche se è sovradimensionato per il mio acquario, forse ci farò un pensierino.
Terminata questa prova testerò un resun octopus BH100F con pompa originale sostituita da una hydor seltz 30 con girante a spazzola da 1200l/h. Vedremo.... comunque acquista il deltec 600 e vai sul sicuro. Ciao