|
Quote:
|
La mia grande passione sono le tridacne secondo voi potrò inserirne una? O non gli basterà la luce?
|
A parte la luce che secondo me non è assolutamente sufficiente, la vasca dovrà essere ben avviata e matura (si parla di mesi) perchè possa sopravvivere... considera che filtra l'acqua......
|
Quote:
|
Ovviamente so che il filtro vero e proprio è il mio schiumatoio
|
Ti correggo, il filtro vero e proprio sono le tue rocce, è lì che si annidano i batteri... lo schiumatoio è un ottimo aiuto....
|
Quote:
|
Devo iniziare anche a integrare con gli elementi essenziali o aspetto l'inserimento dei primi molli?
|
Dai valori che hai postato non vedo cosa dovresti reintegrare, anche se non vedo il mg e, cosa molto importante in questa fase, non vedo i fosfati....
I test è meglio che te li compri e te li fai tu da solo....così avrai sempre la situazione sotto controllo...
La salinità? Quant'è e come la misuri?
Dai suddetti valori vedo che stai procedendo abbastanza bene anche se io avrei aspettato ad inserire il gambero a fotoperiodo completo e, soprattutto, avrei fatto il mese di buio....
Per il primo cambio d'acqua aspetta di essere arrivato a fotoperiodo complòeto e che evetnuali algacce siano scomparse, altrimenti le alimenti e basta...
Una piccola domanda, sopra hai scritto che hai inserito 12 kg di aragonite, poi dopo hai detto che sono meno di 5 kg...