Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2008, 19:29   #1
Luca_IRB90
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: Tortoreto (TE)
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi suicidi!!!

Oggi ho introdotto nella mia vasca aperta da 45lt una coppia di Apistogramma Ramirezi.Dopo i classici 40 minuti di ambientamento,ogni 10 minuti mettevo un bicchiere d'acqua nella busta,li ho liberati nell'acquario.Non passano nemmeno 30 minuti,nel frattempo avevano riaperto le pinne e messo un pò di colori che la femmina vola fuori dalla vasca come una scheggia...la raccolgo e la rimetto in vasca.Era terrorizzata, sembra però essersi ripresa tanto che ha anche mangiato qualche scaglia insieme alle rasbore.Ma non finisce qui...sono dovuto uscire e quando torno ritrovo il maschio per terra e purtroppo ormai non c'era niente da fare...I valori dlla vasca e l'allestimento li trovate nel profilo.Premetto che gli altri abitanti,8 rasbore blu, 2 pseudogastromyzon myersi e 2 caridine godono di ottima salute...anzi tra le rasbore comicio a vedere anche qualche corteggiamento.Non so,la femmina è salva ma non capisco...
Luca_IRB90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2008, 13:21   #2
Gladiatore10
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Età : 43
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se ti posso dare un consiglio riporta indietro quel ram 40 litri e sopratutto con un cubo sono troppo pochi per una coppia di ram. Io cercherei di valutare molto attentamente gli inquilini per la tua vasca visto lo spazio ridotto di informarmi molto attentamente prima di inserire dei nuovi esemplari. Se hai dei dubbi o vuoi altre info ci sono molti topic da consultare in questo forum e molte persone cortesi e pronte a darti consigli utili.
Gladiatore10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 16:17   #3
Luca_IRB90
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: Tortoreto (TE)
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di prendere i Ram mi sono informato proprio qui sul forum e in alcuni siti specifici.Ho sempre sentito parlare di vasche fino a 30lt per la riproduzione e dai 40 ai 60lt per l'allevamento,anche perchè la mia al netto è quasi 50lt.Comunque la femmina si è ripresa alla grande.
Luca_IRB90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 17:28   #4
Gladiatore10
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Età : 43
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora visto che ti sei informato tanto dovresti sapere che quello che conta di più è la superficie della vasca e non il volume e comunque leggo dal tuo profilo 37X37X40h cioè un volume lordo di 55 litri al netto direi 44l. Poi per quanto riguarda i 30l io non ci metterei nulla, poi per come la vedo io la vasca da ripro è una vasca in cui la coppia va spostata solo per la riproduzione e non sostituisce la vasca da allevamento ma questo ribadisco è il mio pensiero. Ultima considerazione e poi non ti annoio più se consideri l'ipotesi non remota che le prime deposizioni non vadano a buon fine e il maschio decida di prendersela con la femmina come fa a nascondersi in un acquario 37x37 considera che io ho avuto problemi in un acquario da 100l netti con un 80x37 di superficie.
Gladiatore10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 19:36   #5
Luca_IRB90
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: Tortoreto (TE)
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gladiatore10
allora visto che ti sei informato tanto dovresti sapere che quello che conta di più è la superficie della vasca e non il volume e comunque leggo dal tuo profilo 37X37X40h cioè un volume lordo di 55 litri al netto direi 44l. Poi per quanto riguarda i 30l io non ci metterei nulla, poi per come la vedo io la vasca da ripro è una vasca in cui la coppia va spostata solo per la riproduzione e non sostituisce la vasca da allevamento ma questo ribadisco è il mio pensiero. Ultima considerazione e poi non ti annoio più se consideri l'ipotesi non remota che le prime deposizioni non vadano a buon fine e il maschio decida di prendersela con la femmina come fa a nascondersi in un acquario 37x37 considera che io ho avuto problemi in un acquario da 100l netti con un 80x37 di superficie.
Guarda che non mi annoi assolutamente
Se mi sono iscritto a questo forum è per imparare cose nuove e ben vengano consigli utili come i tuoi.Ti ripeto,non avevo mai sentito parlare di dimensioni,ma solo di litraggio e pensavo di non avere problemi.Vorrà dire che dovrò trovare qualcuno che voglia adottare la mia piccolina.
Grazie per i consigli.
Luca_IRB90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 21:55   #6
wolverine2100
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho una coppia di ram in 35 litri stanno benissimo

il betta è andato via regalato a un amico non lo sopportavo
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 11:14   #7
rucefilo
Discus
 
L'avatar di rucefilo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 2.072
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Ramirezi suicidi!!!

Originariamente inviata da Luca_IRB90
Oggi ho introdotto nella mia vasca aperta da 45lt una coppia di Apistogramma Ramirezi.
Per esperienza personale... posso dirti che i ramirezi in vasca aperta tendono a saltare fuori...
__________________
Ciao Gabriele

Poco importa quanti acquari tu abbia ... ne mancherà sempre uno!!! (fastfranz)
So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush)
rucefilo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezi , suicidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18660 seconds with 16 queries