Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2008, 00:56   #21
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zawer83, due settimane sono poche, adesso sarà da stabilire se i nitriti (NO2) sono a 1 (più alti del normale e tossici) in fase di salita o in fase di discesa. Se vedi che scendono vuol dire che la maturazione non è finita, ma è sulla buona strada, ma se invece vedi che si alzano dovrai ricorrere a cambi parziali di acqua per tenerli bassi altrimenti ti avvelenano i pesci.
Le bollicine ritengo siano meno preoccupanti, vedi per caso una patina opaca sulla superficie dell'acqua?
Non dirmi che hai messo pesci in vasca senza neanche farti dire di che genere e specie sono?
Permettimi un consiglio, a meno che tu abbia una cieca ed incondizionata fiducia nel tuo negoziante (il fatto che ti abbia fatto mettere pesci in vasca dopo sole 2 settimane già non depone a suo favore), prima di prendere altre decisioni, chiedi consiglio a noi, non costa niente . E leggi anche qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2008, 10:34   #22
zawer83
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

capisco cosa vuoi dire.. avevo letto che per inserire i pesci ci sarebbe da aspettare almeno un mese.. me l'ha detto pure lui ..

pero' mi ha detto che per i pesci pulitori è possibile metterli anche prima.. i pesci adesso non ricordo bene il nome.. cmq sono due con la bocca a ventosa.. (scusate ma non ricordo i nomi e adesso non riesco a vedere internet in tranquillita'..) e 5 sono tipo pesci normali con i baffetti...

la patina in superficie non c'ho fatto caso..

dite che gia 1 per i nitriti è preoccupante?

la prox volta mi informero' meglio..
zawer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 16:03   #23
zawer83
Plancton

Feedback 0/0%

oggi ho cercato di togliere il piu possibile i resti di piante e di escrementi dei pesci che non mi riesce a portar via il filtro..

ho alzato un po il filtro.. da 600 a 700 (arriva fino a 800 ma mi sembra che poi provochi troppa corrente in acqua)
ho dato da mangaire ai pesci.. questa volta invece che quattro pezzetti gliene ho dati solo 3.. tanto loro in tutto sono sette.. non credo che restino a bocca vuota.. giusto?

domenica riprovo a controllare i valori... spero di aver migliorato qualcosa.. altrimenti in settimana comincio a fare i cambi d'acqua.

ho letto cmq che sul foglietto del test. c'e' scritto che se i valori di nitriti e nitrati sono troppo alti.. o di cambiare 1/3 dell'acqua fino a cambiarne mezza.. oppure di provare acquasafe.. naturamente della marca del test.. :D ..
che mi consigliate.. per il momento controllo l'acqua con il test.. magari tolgo una parte e ne aggiungo e poi nel caso se non migliora provare a prendere acquasafe??
Vecchio 17-01-2008, 16:10   #24
zawer83
Plancton

Feedback 0/0%

ah.. come pesci ho due ancistrus
e cinque pulitori come questo..
scusate se metto un sito.. ma non so rintracciare il nome.. http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

il pesce è dopo il combattente blu.. se sapete come si chiama.. chiedo ai mod.. di togliere il link e di mettere il nome del pesce..
Vecchio 24-01-2008, 11:26   #25
sampa85
Pesce rosso

Città: Chiaravalle(AN)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

ciao i sette pesci che hai inserito sono dei Coridoras aeneus
sampa85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2008, 11:52   #26
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

zawer83, guarda che i post degli altri non puoi modificarli, ma i tuoi sì, in qualunque momento. Basta che tu clicchi sul pulsante "modifica" a destra di un tuo post e modifichi cosa vuoi
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , primo