Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2008, 02:48   #1
safen
Avannotto

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a safen

Annunci Mercatino: 0
Info sulle piante nn trattatemi male

IO ho due vasche una da 100litri circa mi sa 95, e l'altra da 30litri che ho appena preso perchè sto stuadiando le caridiane e le loro riproduzioni e la sto allestendo come tentativo di sala parto .

Ora la mia domanda è questa , nella mia vasca grande (lo so per voi è piccola) , ho della ghiaia enorme proprio grossa e mi chiedevo in una vasca così dove non vi è molta illuminazione 25w di luce e dove non uso c02 potrei mettere qualche piantina anche solo di fondale non necessariamente altissima e mantenerla nel vasetto sotto le pietre ?

Se la domanda e si mi indicate le piante che potrei realmente prendere senza che mi muoiano a causa della mancaza di uso di c02?

Poi oltre allo java e alla riccia ci sono altri muschi che potrebbero popolare la mia vasca? Almeno facendo un mix tra plastica e muschio vero può essere che nessuno se ne accorga asd.

Poi 1 altra cosa , vorrei cambiare la luce e mettere quella luce blu (credo al neon) perchè l'effetto blu acqua chiara mi fa impazzire mi dite che tipo di luce devo prendere se è quella al neon o una in particolare di una razza e marca particolare , magari in relazione alle piante o al muschio ( anche s eper questo la luce quasi non serve), grazie!
safen non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2008, 19:24   #2
Sbruccio
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda delle piante che non ti daranno troppi problemi sono l'anubias e il microsorum...cosa intendi per luce blu ?!?!?

Tag
male , sulle