Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualcuno puo' dirmi se per 300 litri di acquario va bene il diffusore Aquili (impianto pagato circa 139 Euro, di questo impianto non so nulla comunque il diffusore è a bicchierino da 5 cm) o andrebbe bene un flipper o un reattore (e quale...)
Grazie
Angelo
...dipende dalla quantità di CO2 che vorrai immettere ...ricordiamoci che + luce hai + fertilizzante inserisci e le piante vorranno + CO2 ...cmq se vuoi stare tranquillo ..direi un Cycle (reattore), io ho quello della Dennerle x vasche fino a 750 litri (su una 230) ....devi stare molto attento alle bolle che immetti ...non spreca CO2 ..o molto meno dei micronizzatori ...decisamente pericoloso se immetti troppe bolle -04
Boh, magari metti un flipper. Anch'io uso quello della Dennerle... Costano un po' ma arrivano fino a 450 l.
Per una vasca da 300 litri ....non credo che il flipper sia il massimo ...per quello della dennerle ...ti assicuro che esistono anche da 5000 litri ...il mio è da 750litri ...sono d'accordo sul fatto che costino ..e non un po ..ma parecchio
io per la mia vasca da 200L mi sono autocostruito un reattore per la co2...
Semplicemente ho sdoppiato il tubo che dal filtro esterno reimmette l'acqua filtrata in acquario e in una delle due diramazioni ho collegato una specie di siringone (ma con attacchi per il tubo parte per parte) con biobals e spugne all'interno che micronizza perfettamente ogni bolla di co2...
spesa totale 5 euro + 5 di contabolle...
Vediamo se riesco a postarvi le foto: