Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
il cibo per coralli liquido gia lo utilizzo se basta quello non do anche il gambero, per il kh ho fatto il test ieri e il valore era 7 ed ho comprato il buffer per alzarlo , non so il valore del calcio domani faccio il test e compro il prodotto per riintegrare,oggi ho cambiato le lampade ho 2 PL da 24W 10000K + 24W attinica l'incremento della potenza può essere utile?
Scusate il mio offtopic...
Ma in una vasca come la mia(nel profilo trovate tutto) potrei mettere una caulastrea??
Mi scuso ancora x l'intromissione Danilo Ruscio...
Grazie mille...
Ciao...
Niko90, non è che vive di notte... di notte spolipa recuperando cibo... ma ti assicuro che grazie alla luce si gonfia e tiene il suo colore stupendo... non ho idea di che tipo di illuminazione tu abbia, io ho 48 w di t5 da 10000 K e 24 W di attinica in 35 litri circa...
Niko90, non è che vive di notte... di notte spolipa recuperando cibo... ma ti assicuro che grazie alla luce si gonfia e tiene il suo colore stupendo... non ho idea di che tipo di illuminazione tu abbia, io ho 48 w di t5 da 10000 K e 24 W di attinica in 35 litri circa...
io ho 48W PL da 10000K e 24W attinica PL c'è molta differenza luminosa tra PL e T5 a parità di W?
Penso che la "qualità" della luce dei T5 sia superiore alle PL.... penso che sia una questione di par.... però non sono molto "tecnico" su queste cose....
la mia la alimentavo 1 volta a sett,o piu' raramente, con piccoli pezzi di gambero scogelato... cresce piu' velocemente se alimentata direttamente, il pezzetto di gambero lo puoi mettere direttamente nella bocca la sera quando i tentacoli sono estroflessi, un pezzettino per bocca