Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho letto vari topic a non ho trovato una risposta al mio quesito: quanto e quando mi conviene tener acceso l'aeratore?
Tenete conto che ho un 13l con filtro interno biologico (di quelli mobili a ventosa, non lo scatolotto nero), nessuna pianta vera e 10 guppy (in attesa di migliore sistemazione).
ps.ho fatto un nodino al tubo dell'aeratore perchè le bollicine creavano troppa turbolenza..ho fatto bene??ho provato con mollette,forcine,anelli,ma solo col nodo si riduce l'effetto!
cecy, se vuoi ridurre l'effetto dell'areatore, compra un regolatore per flebo, c'è un aggeggio fatto ad ho per regolare il flusso di fledo (per te l'aria), nelle farmacie vendono quelli molto stupidi, se vai nei negozi che rifornisco ospedali e cliniche ne hanno di più accurati...oppure nei negozi di acquari endono rubinetti per aria.