C'è una sezione in Acquaportal dedicato all'acquario del mese. Quì troverai un elenco di acquari ad alto livello. Guarda le foto, immagini da mozzafiato che ti dimostrano a FATTI, il livello a cui l'acquariologia moderna è giunta; osserva ciò che è celato all'interno del supporto della vasca, la parte impiantistica e ....rifletti per un pò. Prendi tutto il tempo che ti occorre....prima o poi avrai le tue risposte. Se non hai pretese stratosferiche, con una spesa contenuta puoi acquistare uno Skimmer, 2 pompe di movimento; T5 come illuminazione e rocce...Punto. Chiudi il conto con gli integratori ed i test. Fatta questa spesa iniziale, e trascorso il mese di buio, potrai vivere di rendita per moooolto tempo, in quanto hai creato un piccolo mondo fatto per bene, sano "e di robusta costituzione"!!!

Sono al secondo mese di maturazione e non ho inerito per ora, nessuna creatura vivente. Ti posso garantire che il risultato estetico è già di per sè veramente bello . Riflessi e colori a cui non sei abituata. L'acquario dei discus che ho sulla parete opposta svanisce nel momento in cui scatta l'illuminazione del "marino".