ciao rams!
ti dirò anche a me hanno fatto storie per la temperatura, io da un anno ho tre cynops(che poi tutti mi han detto sono cynops, ma a me sembrano uguali al tuo, cmq sn sul topic "ciao sono crop"), vivo a milano, quindi i 30 gradi si raggiungono tranquillamente d'estate, e camera mia, dove li tengo, è esposta a sud(il che vuol dire temperature elevate

)e ti dirò quest'estate anche senza condizionatore sono stati benissimo!giravano, mangiavano ed erano come adesso che la temperatura è 20 gradi!
quindi ritengo che non ci siano assolutamente problemi, magari evita sole diretto(come è poi per l'acquario quindi lo saprai già, anche perchè ti crea le alghe)e se hai tempo d'estate aggiungi un po di acqua fredda giusto per abbassare un po la temperatura ogni tanto.
anche perchè se poi ci pensi molti negoi li tengono nelle saledove tengono le vasche dei pesci a magari 30 gradi, quindi problemi credo non ne abbiano!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174