Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-01-2008, 23:47   #11
R@sco
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
robby996, ...ma rob....se la uv la spegni solo per 15 minuti i batteri non hanno tempo per papapre e riprodursi!!!....quindi............schiattano!!!!! !
R@sco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-01-2008, 14:13   #12
marcoref
Plancton

Città: urbino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoref

Ciao, secondo me devi eliminare l'UV....non serve a niente....non si usa in acquari di barriera....

Non mettere piu la LUGOL SOLUTION

NON uSARE BIO ALGANEX...non serve a niente...

Compra molte roccie vive... cerca di arrivare a 80-100 kg.... Io nel mio acquario di 300 litri ne ho circa 100 kg di ottima qualità...e non ho mai avuto un alga filamentosa...

Se ti va per un certo periodo puoi tenere un bel riccio diadema setosum che te le mangia tutte..anche qlc paguro..

Le resine non ti risolvono il problema...te lo rinviano solo...

Anche i batteri non servono tanto in questa situazione....

Questi sono i miei consigli.... fammi sapere come va....
Vecchio 09-01-2008, 02:22   #13
robby996
Guppy

Città: cassino
Feedback 0/0%

marco io penso una cosa....il berlinese è vero che è un metodo di gestione molto sulla lama del rasoio, sopratutto quando si hanno poche rocce vive....ma è anche vero che c'è da considerare il carico organico!nel senso che se si hanno 3 pesciolini che si alimentno da denuncia ....le rocce contano poco,cioè 50 kg o 80kg(che tra l'altro non saprei dove mettere...)non fanno tutta questa differenza.Ti assicuro che i valori sono perfetti, nel senso che i nitrati, nitriti e altro è ok....il problema è proprio questo tipo di algha che non tende a sparire anche con valori perfetti dell'acqua e la paura mia è che aggiungendo 20 kg di roccia alla fine vado a infestare anche quella con le alghe che ho ora.O smantello tutto e ricomincio da zero(senza scoprire però la causa di tutto ciò) o altrimenti devo aspettare e vedere se con il tempo e zero cambi d'acqua la situzione come evolve.
che te ne pare?
robby996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 14:17   #14
marcoref
Plancton

Città: urbino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoref

Secondo me ti conviene vedere come va...cerca di non integrare niente.... se ti posso dare un consiglio metti degli alghivori...non i pesci ma, paguri e due ricci diadema setosum....

Poi se ti va li riporti dal tuo negoziante....io un riccio lo tengo ancora...che anche se ogni tanto mi fa cadere qualcosa...mi tiene smpre pulite le roccie..

Una cosa è sicura.....togli il filtro UV ASSOLUTAMENTE...

e non dare la lugol per nessun motivoooo

fammi sapere...e se ti va mandami qlc foto del tuo acquario a marcocarletti@tele2.it ciaoooo
Vecchio 10-01-2008, 21:06   #15
robby996
Guppy

Città: cassino
Feedback 0/0%

marco posto qui le ultime foto fatte poco tempo fa, ho pulito il vetro dalle alghe che era una settimana che non lo pulivo...e si vedeva ben poco!
le alghe non tendono a diminuire...anzi!!ma cosa cavolo le alimnenterà?!!!!
robby996 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , irresistibili