Grazie della spiegazione Dark_70 , pensavo che i prezzi non variassero data la risposta che ho ricevuto via mail

ma è comprensibile cambino.
Da ignorante ho anche pensato che una differenza fosse che nei negozi li fanno riprodurre anche fra "parenti" così che a lungo andare nascono delle malformazioni ecc. Ovviamente 1 allevatore di qualità non farebbe mai una cosa simile.
La differenza estitica c'è ma a me piacciano anche i dei guppy commerciali.
Me ne intendo di mostre canine ma non ho capito se questo c'è anche nel regno dei guppy, di mio ho pensato che forse gli "show" erano anche considerati migliori qualitativamente per lo standard e molte altre caratteristiche (come x i cani).
Quindi per il mio scopo: avere pesci carini/belli a poco contava se rientravan nei canoni dei giudici ecc. Il discorso inizia a cambiare visto che mi parli della salute del pesce.
Le selezioni per migliorare i colori o crearne di nuovi non mi interessano molto, le altre sì, se fossi così genitile da inviarmi i link
jograss mi spiace ma con te è una causa persa:
1 in quel sito si compra on line, c'è la sezione apposita
2 essere rispettosi delle regole di/in 1 luogo pubblico non è un obbligo hai ragione
3 mi auguro che tu non abbia voluto ripetere le differenze perchè già scritte da Dark, di nuove non ne hai aggiunte, dalla foto, una profana (quale sono) poteva solo capire che la differenza è la bellezza.