Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2005, 22:54   #21
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>Cmq voi che vi definite amanti degli animali avreste lasciato che il
>negoziante prendesse i 2 pesci superstiti e li buttasse nel secchio solo x
>evitare di far ammalare un pesce che fino a 16 ore prima era nella >stessa vasca e quindi probabilmente già infetto?

Si , soprattutto se ci sono altri pesci nella vasca di destinazione ....
Se non altro perchè il negoziante deve avercele sul groppone le ******* che combina ed i pesci malati ( che ha pagato ) devono restagli lì.
Mi spiace ma non sopporto di prolungare l'agonia di un pesce destinato a morire.

>Poi potete giudicare avventata quanto vi pare la mia azione, ma >purtroppo veder soffrire gli animali mi mette + angoscia di quanta, a
>quanto pare, ne metta a voi

Sei mai andata in pescheria a protestare perchè ci sono le canocchie vive o le anguille ad agonizzare nelle cassette ?
..... si , sono cinico, ed inoltre mi considero un torturatore di pesci perchè tengo in condizioni non perfette ( è IMPOSSIBILE riprodurre le condizioni ambientali così come si meriterebbero) dei pesci per pura soddisfazione personale.
Mandi Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2005, 21:15   #22
AstroTheOne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Apistomassi
>Cmq voi che vi definite amanti degli animali avreste lasciato che il
>negoziante prendesse i 2 pesci superstiti e li buttasse nel secchio solo x
>evitare di far ammalare un pesce che fino a 16 ore prima era nella >stessa vasca e quindi probabilmente già infetto?

Si , soprattutto se ci sono altri pesci nella vasca di destinazione ....
Se non altro perchè il negoziante deve avercele sul groppone le ******* che combina ed i pesci malati ( che ha pagato ) devono restagli lì.
Mi spiace ma non sopporto di prolungare l'agonia di un pesce destinato a morire.

>Poi potete giudicare avventata quanto vi pare la mia azione, ma >purtroppo veder soffrire gli animali mi mette + angoscia di quanta, a
>quanto pare, ne metta a voi

Sei mai andata in pescheria a protestare perchè ci sono le canocchie vive o le anguille ad agonizzare nelle cassette ?
..... si , sono cinico, ed inoltre mi considero un torturatore di pesci perchè tengo in condizioni non perfette ( è IMPOSSIBILE riprodurre le condizioni ambientali così come si meriterebbero) dei pesci per pura soddisfazione personale.
Mandi Massi
Non posso dicerto andare in un negozio che svolge una attività millenaria perchè sono vegetariano, si può protestare far di tutto, specialmente quando si ha l'opportunità di far qualcosa di concreto, io pensavo di poter far qualcosa per quelle povere bestie, perchè alla fine chi assiste a qualcosa di molto brutto e nn interviene e' anchesso responsabile di ciò che sta accadendo.
A questo modo il mondo va a puttane, l'africa muore di fame, ma che ce frega a noi di aiutarli? Anzi facciamo si che saldino subito il debito estero così li buttiamo in ginocchio e gli risparmiamo l'agonia no?(scusate per il paragone "pesante")
__________________
AstroTheOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 11:35   #23
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>Non posso dicerto andare in un negozio che svolge una attività
>millenaria perchè sono vegetariano, si può protestare far di tutto,
>specialmente quando si ha l'opportunità di far qualcosa di concreto,

Per quei pesci non si può far nulla se non lasciarglieli lì , farglieli rimanere sul groppone così facendo se se ne frega e stimola i produttori di pesci a fare simili cagate per lo meno gli si tocca la cosa che più gli sta a cuore : il portafoglio !

> io pensavo di poter far qualcosa per quelle povere bestie,

Purtroppo non sapevi che non c'è speranza e che se anche si salvano porteranno per sempre le conseguenze di ciò che ha subito.

> perchè alla
>fine chi assiste a qualcosa di molto brutto e nn interviene e' anchesso
>responsabile di ciò che sta accadendo.

Purtroppo gli animalisti son più preoccupati a protestare perchè si dà un calcio ad un cane piuttosto che preoccuparsi di cosa subiscono i pesci in certi negozi o da certi importatori .
Sai cosa mi è capitato ? parlavo con un animalista e questo mi fa che è criminale tenere gli acquari , io gli ho dato ragione perchè non siamo in grado di riprodurre al 100% le stesse condizioni che si presentano in natura , poi gli ho chiesto se aveva un gatto o un cane e dove vivesse ... beh , non ci crederai , ma questo teneva un gatto IN APPARTAMENTO !!!!
Gli ho fatto due conti , superfice della casa in rapporto allo spazio , possibilità di cacciare ( se non può lo snaturi) e di riprodursi , il relazionarsi con altri gatti ....
Beh ,invece di farsi un esame di coscenza ha fatto l'offeso .
Come si può dichiarare una persona amante della natura se non rispetta le necessità dei suoi ospiti ?
Come si può tenere un animale di branco come i lcane da solo invece che tenerlo insieme ad altri 5-6 esemplari della sua specie con cui si possa relazionare ?

>A questo modo il mondo va a puttane, l'africa muore di fame, ma che
>ce frega a noi di aiutarli?


>Anzi facciamo si che saldino subito il debito
>estero così li buttiamo in ginocchio e gli risparmiamo l'agonia no?
>(scusate per il paragone "pesante")

Arrivi tardi , una grossa multinazionale chimica ha preteso un risarcimento di molto superiore al prodotto interno lordo annuo ad un paese africano perchè per NECESSITA' avevano prodotto da se un farmaco di proprietà di questa ditta.
Una cosa ancora più stupida l'ha fatta un altra ditta che ci mandava latte condensato come aiuto per le popolazioni .... peccato che il latte lo riescano a digerire solo i bambini piccoli e che gli unici adulti che lo riescono a bere sono i nordeuropei che hanno un enzima che lo rende accettabile , per le popolazioni africane è perfettamente indigesto ....
Mandi Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 14:38   #24
AstroTheOne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Annunci Mercatino: 0
ho capito il tuo punto di vista e nn hai tutti i torti
__________________
AstroTheOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 17:28   #25
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>ho capito il tuo punto di vista e nn hai tutti i torti

L'importante è che non compri mai mai più pesci malati , in modo da salvare il tuo portafogli e lasciare che si assotigli quello del commerciante che vende pesci da nemmeno produrre !
Prima o poi si stuferà di rimettere soldi spero ...
Finchè i commercianti punteranno a tirare il prezzo e la gente non capirà che risparmiare su un pesce non è quasi mai un vero risparmio ci saranno allevatori che continueranno a separare le uova e farle schuidere nel blu di metilene e poi allevare piccoli imbottiti di medicinali ed in vasche sterilizzate con gli UV !
Poi li porti a casa e magicamente muoiono con uno starnuto !!!!!
Mandi Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperienza , ram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21802 seconds with 15 queries