Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
vasca giovane, 5 mesi di vita oramai, tuttavia ho il ph che non si scolla dal valore 7,8 di sera e 7,4 la mattina... per questo non mi fido a mettere il reattore di calcio, non vorrei far crollare il ph...
oggi ho cambiato 4 litri di acqua come ogni domenica e mi sono trovato il milwakee che mi segnava 6,7 di ph, da 7,4 che era prima che si accendessero le luci! mi sto preoccupando, che devo fare?
stranamente ho attaccato il reattore di calcio e mi ha portato stabile il ph...
hmmm
"stranamente" mica tanto...
E' paura diffusa e parzialmente ingiustificata che il reattore deprima fortemente il ph.. primo perchè la co2 è estremamente voltaile, e con la quantità che immettiamo è poca cosa, secondo perchè alla vasca si apportano continuamente elementi tampone che aiutano a sostenere il ph...
stranamente ho attaccato il reattore di calcio e mi ha portato stabile il ph...
hmmm
"stranamente" mica tanto...
E' paura diffusa e parzialmente ingiustificata che il reattore deprima fortemente il ph.. primo perchè la co2 è estremamente voltaile, e con la quantità che immettiamo è poca cosa, secondo perchè alla vasca si apportano continuamente elementi tampone che aiutano a sostenere il ph...
me ne sono accorto spulciando il forum di qua e di la