|
Omar,
Per il bicchiere e lo scarico la modifica è semplice (ma solo fattibile con un tornio) si fa una traccia e si alloggia un'o-ring, basta trovare la misura adatta, oppure si fa apposta (si possono tagliare e incollare).
questa cosa dell'o-ring (anzi due) la vedrei bene per lo scarico, in effetti l'unica cosa che non mi piace molto
l'attacco della pompa mi sembra il max della semplicità, se funziona e fa tenuta non vedo perchè si debba cambiare, mettendo un qualsiasi altro arnese (tubi raccordi ecc.) puoi solo complicare le cose dal punto di vista della manutenzione.
Per finire la girante, anche questa è un'idea originale che per ora sembra funzionare, mi pare che qualcuno abbia anche iniziato ad usarla per altre pompe ben + blasonate (e costose).
Non so di quanto si potrebbe migliorare le prestazioni dello skimmer, anche perchè non ho una grande esperienza, ma per esempio si potrebbe studiare eventualmente il venturi, per il resto le modifiche degli o-ring ecc. secondo me non portano a niente di significativo.
Ciao
LUCA
|