mi fa piacere che vi piacciano i legni, secondo me sn veramente belli...mi ricordano proprio delle radici sommerse..e vi assicuro che dal vivo sono ancora meglio!
per lo sfondo sono deciso a mettere il 3d che ho acquistato, ho già provato a metterlo e il risultato non è niente male (il motivo per cui non l'ho metto è che tra non molto dovrò spostare l'acquario in un altro punto della casa e non ha senso installarlo adesso per poi doverlo spostare.
per le piante...non so, a me sembrano già tante così...poi considerando che la ninfea e la cabomba dovrebbero crescere parecchio..non vorrei diventasse troppo pieno, e una specie di giardino verde sommerso con mille tipi di piante è proprio quello che vorrei evitare.
allora....veniamo alle caratteristiche tecniche:
fondo:
ghiaino con granulometria molto fine, non proprio sabbia, ma quasi, per far circolare meglio l'acqua. niente substrato fertile.
fertilizzazione:
- impianto di diffusione CO2 della tetra con bombola usa e getta
- fertilizzante in compresse della sera
illuminazione:
2 lampade della askoll, una SUNGLO e una POWERGLO, come quelle che c'erano al momento dell'acquisto dell'acquario....e devo dire che come "colore" della luce mi piacciono molto
filtraggio:
filtro pratiko 200 con modifica per poter mettere la lana di perlon. sera biopur forte e filtraggio continuo su torba
parametri:
PH 6,8
GH: 8
KH: 6
nitriti: assenti
nitrati: non misurati di recente
temp: 27/28 °C
flora:
echinodorus bleehri
cabomba caroliniana
cryptocorine varie
ninfea lotus
fauna (per il momento)
10 petitelle
5 otocinclus
2 ramirez
e poi vorrei inserire qualche ciclide più grosso, tipo scalari per intenderci (per questo volevo lasciare ampi spazi per il nuoto)
spero di aver messo tutto!
ciao e grazie
|